Serie A Puntocuore: La tappa di Cirò Marina ha esaltato le qualità del Campionato

Serie A Puntocuore: La tappa di Cirò Marina ha esaltato le qualità del Campionato

E’ stata una tappa imprevedibile, pazza e affascinante quella vissuta dalle squadre della Poule Scudetto nella Beach Arena di Cirò Marina. La Serie A Puntocuore si è confermata un concentrato di emozioni grazie alle dieci formazioni di punta del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti che hanno scritto un’altra pagina entusiasmante della disciplina sportiva più popolare dell’estate. Nessuna partita dall’esito scontato, in questo sport esistono poche certezze. Quasi tutte le gare si sono risolte ai terzi tempi al termine di sorpassi e contro sorpassi.

Dal 18 al 21 Luglio a Lignano Sabbiadoro le squadre di entrambe le Poule giocheranno l’ultima tappa decisiva per definire la griglia della Final Eight e le qualificate ai Play Off Promozione.  

QUI risultati, tabellini, classifica e programma gare

QUI il palinsesto delle dirette streaming e le gare on demand

 

Notizie e curiosità sulle partite della 6^ giornata e della tappa.

La Domusbet.tv Catania a Cirò Marina fa il pieno di punti negli scontri diretti importanti con Pisa e l’altra squadra di Catania, vendicando sportivamente la finale di Coppa Italia persa a Messina. Catania è alla Final Eight. Indolore la scivolata nell’ultima sfida con FVG, primo ko stagionale per il club dell’elefantino che comunque non perde la testa della classifica. In queste tre giornate gli etnei hanno sfoggiato le solite prove corali con tante stelle che hanno brillato: capitan Fred, Catarino, Josep Jr, Be Martins, Percia Montani e Caique.

Farmaè Viareggio con l’ultima incertezza ha sporcato una tappa praticamente perfetta con i primi due successi e dieci gol segnati. L’ultima vittoria all’extra time nello scontro diretto con il Napoli ha lanciato i bianconeri alle finali consolidando il secondo posto. I campioni hanno fatto la differenza come sempre: Gori, Remedi, Ozu, Leo Martins, Ze Lucas e Bertacca hanno messo a segno 32 dei 35 gol di Vareggio.

Lenergy Pisa con due acuti, uno ai rigori con Napoli, e il ko di misura con Catania, si piazza al terzo posto. Quattro punti in una tappa con due scontri diretti e un buon bottino. Devastanti il nazionale brasiliano Hulk (10 gol) e il “Messi” del beach soccer Noel Ott (8 reti).

L’Alsa Lab Napoli in questa tappa ha raccolto meno di quanto seminato ritrovandosi ancora nella pancia della classifica. Fanno male le sconfitte su rimonte subite ai rigori e all’extra time con le dirette avversarie Pisa e Viareggio. Sempre in palla la coppia della Nazionale italiana Zurlo e Sciacca, 16 reti in due. Sette firme per il brasiliano Lucao.

Il Catania FC lascia Cirò Marina con una vittoria piena nell’ultimo match con Milano, un successo ai rigori ed il ko nel derby con l’altro club etneo, la rivincita della finale di Coppa. Dieci punti sono un buon bottino per i ragazzi di mister Del Duca. I brasiliani Eudin e Bruno Xavier sempre protagonisti (13 gol in due) ma è tutta la rosa ad aver convinto (dieci marcatori diversi).

 

Dopo due ko sfortunati con le corazzate Catania FC (ai rigori) e Viareggio (negli ultimi minuti) l’Happy Car Samb fa centro nel terzo incontro di tappa con la Roma (9-4) prendendosi tre punti che pesano come un macigno in chiave qualificazione alle finali. La spinta l’hanno data Mascaro (4 gol), Miceli e Curcio che finora non avevano mai gonfiato la rete. Bene anche Raphael, Bokinha e Addarii, insieme 17 reti nelle prime sei giornate.

Dopo aver iniziato la tappa in modo disastroso l’FVG ha stupito tutti battendo Milano ma soprattutto la corazzata Domusbet.tv Catania. Al primo anno in Serie A  dopo sei gare il club del nord est Italia ha raccolto nove punti e può puntare alle finali. Eroe del successo prestigioso sul Catania il brasiliano Dmais autore di una tripletta.

La Roma con la vittoria sul Lamezia si è tenuta sopra la linea di galleggiamento. Primi gol in A per Musilli, Paulinho e Mejias.

Città Di Milano rimane in corsa per le finali grazia alla vittoria nello scontro diretto con Lamezia. La sconfitta con Catania FC era prevedibile, quella con FVG meno. Il brasiliano Alisson si è confermato il valore aggiunto (10 firme in A), lo spagnolo Batis la sorpresa (7 gol).

L’Icierre Lamezia ce l’ha messa tutta ma ha dovuto rimandare l’appuntamento con il primo successo stagionale.