E’ un bene che le quattro squadre impegnate a Genova siano alla prima esperienza nei Play Off Promozione. Niente tatticismi, tanto coraggio con partite dagli esiti imprevedibili. La 2^ Giornata non ha sciolto nessuna riserva. Tutto si deciderà nel 3^ e ultimo turno di questa spettacolare appendice della stagione di Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti che vuole tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Dopo 72’ Brancaleone, Roma e Terracina si ritrovano appaiate con tre punti ciascuna. Naxos è appena dietro con un punto. Chi ha vinto ieri ha perso oggi e viceversa. Domani alle 15.15 e alle 16.45 Naxos-Brancaleone e Roma-Terracina chiuderanno questa stagione infinita.
A tre punti si ritrovano insieme Brancaleone e Terracina. I calabresi dopo il ko nella 1^ giornata si sono rifatti con i pontini che avevano ricoperto di gol il Naxos ad inizio Play Off. Terracina è partito bene poi Brancaleone ha reagito pendendo il largo fino al successo per 5-3. Lo stesso risultato con cui Terracina aveva battuto Brancaleone nella fase regolare. Protagonista Tuscano autore di una doppietta bella e importante. Prime reti ai Play Off per Patea, Borrello e Carbone quest’ultimi due saliti a quota 7 e 6 reti in Campionato. Al Terracina non sono bastati i gol di due protagonisti di questi Play Off Fia e Ramy oltre al sempiterno Duarte al 21^ centro in Campionato.
Quella di oggi non è stata la Roma che ha schiantato il Brancaleone e certo il Naxos con i capitolini non ha ripetuto la prestazione carente con il Terracina. Così nella 2^ giornata il mondo si è capovolto e i siciliani, dopo aver sfiorato più volte il successo nei tempi regolamentari l’ha acciuffato ai rigori. Bene anche la Roma che almeno tre volte è andata vicina alla posta piena ma alla fine Naxos ha vinto 12-11 ai rigori rimettendo tutto in discussione. Formidabili le prove del portiere Pareja (doppietta) arrivato a quota 9 reti in Campionato e del bomber Pablo Perez autore di una cinquina che lo porta a 25 reti segnate in neanche metà stagione. Due spagnoli che fanno la differenza. Lo spagnolo parlato dalla Roma ha fatto meno effetto ma che spettacolo Rodriguez capace di segnare sette gol in due gare dopo essere rimasto a bocca asciutta fino a questa appendice di Campionato. Tre reti anche per Rovira, cinque in 48 ore per lui, le stesse segnate in tutto il resto della stagione. Da sottolineare la prima gioia personale di Pana.
QUI risultati, tabellini, classifica, marcatori e programma gare dei Play Off Promozione
QUI il palinsesto delle dirette streaming
RISULTATI
Giovedì 8 Agosto
1^ Giornata Play Off Promozione
Terracina-Naxos 13-3
Roma-Brancaleone 7-3
Venerdì 9 Agosto
2^ Giornata Play Off Promozione
Brancaleone-Terracina 5-3
Naxos-Roma 12-11 dtr (7-7)
Classifica: Terracina, Brancaleone e Roma 3 punti; Naxos 1
PROGRAMMA GARE
* live streaming su youtube LND
Sabato 10 Agosto
3^ Giornata Play Off Promozione
h: 15.15 Naxos-Brancaleone*
h: 16.45 Roma-Terracina*