ll Beach Soccer femminile per la tredicesima volta si conferma il valore aggiunto del calcio sulla sabbia targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. La 3^ edizione della Coppa Italia femminile Puntocuore è iniziata nel migliore dei modi, con colpi di scena a ritmo di gol.
Le campionesse in carica e due volte finaliste di Coppa Italia Lady Terracina sono partite forte battendo per 6-1 la matricola Aek Crotone. Il club calabrese ce l’ha messa tutta ma la differenza è stata evidente. Sugli scudi la debuttante spagnola Campoy autrice di un poker. Un centro anche per Pilar, tornata in Italia per la Coppa. Un gol per Spephanie Galluccio già a segno in Campionato. Flavia Sgambato ha firmato la terza rete nella storia del club crotonese al primo anno nel circuito LND.
Dopo il pesante ko in campionato la Domusbet.tv Catania questa volta ha dato filo da torcere al Genova che è riuscito comunque a portarsi a casa i tre punti vincendo per 3-0. Il nuovo innesto, la spagnola Gonzalez, ha portato subito in vantaggio le liguri. Nei minuti finali del secondo tempo ed a metà dell’ultima frazione Azzurra Massa ha piazzato due colpi decisivi confermando la precisione già dimostrata in Campionato.
Domani alle 10.30 e 11.30 altre due partite valevoli per la 2^ Giornata di entrambi i gironi. Entreranno in gioco Cagliari e Città Di Milano.
QUI i risultati, tabellini, classifiche e calendario della Coppa Italia femminile
QUI il palinsesto delle dirette streaming
COPPA ITALIA FEMMINILE PUNTOCUORE
RISULTATI
Giovedì 11 Luglio – 1^ GIORNATA
Girone A - Genova-Domusbet.tv Catania 3-0
Girone B - Aek Crotone-Lady Terracina 1-6
Classifica Girone A: Genova 3 punti; Domusbet.tv Catania e Cagliari* 0
Classifica Girone B: Lady Terracina 3 punti; Aek Crotone e Città di Milano*0
*una gara in meno
PROGRAMMA
*in live streaming su youtube Lega Nazionale Dilettanti
Venerdì 12 Luglio – 2^ Giornata
Girone A - ore 11.30: Domusbet.tv Catania-Cagliari*
Girone B – ore 10.30: Lady Terracina-Città Di Milano*
Sabato 13 Luglio – 3^ Giornata
Girone A – ore 10.30: Cagliari-Genova*
Girone B – ore 11.30: Città Di Milano-Aek Crotone*
Domenica 14 Luglio
ore 10.00 - Finale 3^/4^
ore 18.00 – Finale 1^/2^*