Formula TDR Calcio a 5
JUNIORES (Under 19)
Partecipano 12 calciatori, di cui almeno 10 nati dal 1 gennaio 2005 in poi. Possono essere inseriti in rosa almeno 2 calciatori fuori quota: 1 nato dal 1/1/2003 in poi ed 1 nato dal 1/1/2004 in poi. Non è consentita la partecipazione di calciatori che disputano i campionati nazionali o che partecipano ai campionati regionali con squadre “riserve” o “Under 21” o “Juniores”. È consentita invece la partecipazione di calciatori che disputano il campionato nazionale Under 19 organizzato dalla Divisione Calcio a 5. Della rosa possono fare parte un massimo di 3 calciatori appartenenti a club di Serie A e A2 se ceduti in prestito a società partecipati ai campionati regionali. Non è consentita la partecipazione di calciatori professionisti, anche se ceduti in prestito. Le gare si giocheranno su due tempi da 20 minuti effettivi ciascuno. Dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, si qualificheranno alla fase finale le prime cinque squadre classificate di ciascun girone e le tre migliori seconde classificare nell’ambito dei quadrangolari.
ALLIEVI (Under 17)
Partecipano 12 calciatori nati dal 1 gennaio 2007in poi e di età non inferiore ai 14 anni, anagraficamente compiuti. E' consentita la partecipazione di soli 3 giocatori che siano tesserati per Società che partecipano a Campionati di Calcio a 5 anche se non svolgono attività giovanile; in questo caso i giocatori debbono aver svolto nella corrente stagione sportiva esclusivamente attività ufficiale di Calcio a 5. Le gare avranno la durata di due tempi da 20 minuti effettivi ciascuno. Dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo posto di ciascun girone insieme alle seconde dei quadrangolari.
GIOVANISSIMI (Under 15)
Partecipano 12 calciatori nati dal 1 gennaio 2009 in poi e di età non inferiore ai 12 anni, anagraficamente compiuti. E’ consentito l’impiego di giocatori tesserati con Società Regionali di Calcio a Cinque che con una propria squadra partecipano anche al Campionato Nazionale Under 19, organizzato dalla Divisione Calcio a Cinque.
Le gare avranno la durata di 15 minuti effettivi e, dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, e si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo posto di ogni girone insieme alle seconde dei quadrangolari ed alla migliore seconda dei triangolari.
FEMMINILE
Partecipano 12 calciatrici nate dal 1 gennaio 1998 in poi e di età non inferiore ai 16 anni, anagraficamente compiuti. Non è consentita la partecipazione di calciatrici tesserate per società che disputano i campionati nazionali o che partecipano ai campionati regionali con squadre “riserve” o “Juniores”. È consentita invece la partecipazione di calciatrici tesserate e società della LND che svolgono anche attività maschile, sia di calcio a 11 che di calcio a 5, a livello regionale. Le gare si svolgeranno in due tempi da 20' ciascuno. Dopo il turno eliminatorio, organizzato in gironi, e si qualificheranno alla fase finale (quarti, semifinale e finale) le rappresentative classificate al primo posto di ogni gironi insieme alle tre migliori seconde dei quadrangolari.
Calendario
24 Aprile arrivo squadre
25 Aprile 1^ giornata
26 Aprile 2^ giornata
27 Aprile 3^ giornata
29 Aprile Quarti di Finale
30 Aprile Semifinali
1 Maggio Finali