Formula TDR Calcio a 11

JUNIORES (Under 19)

Le Rappresentative saranno composte da massimo 20 calciatori nati dal 1° gennaio 2007 (minimo 15 anni), tesserati per la stagione sportiva 2025/2026 per società dilettantistiche/giovanili impegnate nei campionati regionali o provinciali di calcio a 11. Ammesse fino a 5 sostituzioni. Non sono selezionabili calciatori di società professionistiche o partecipanti a campionati nazionali; consentiti fino a 3 giocatori di Serie D in prestito a club regionali/provinciali. Sono obbligatorie regolare posizione di tesseramento e idoneità medico-sportiva. Il torneo si svolgerà in un unico concentramento: 20 Rappresentative suddivise in 5 gironi da 4 squadre, con gare di sola andata. Accedono ai quarti le prime classificate e le 3 migliori seconde; a seguire semifinali e finale. Le gare saranno organizzate in due tempi da 45 minuti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nei quarti e nelle semifinali si andrà ai tiri di rigore, mentre in finale si ricorrerà prima a due tempi supplementari da dieci minuti ciascuno.

ALLIEVI (Under 17)

Partecipano le Rappresentativa composte da un massimo di 20 calciatori nati dal 1 gennaio 2009 al 31 dicembre 2010. Sono ammessi non più di tre giocatori appartenenti alla stessa società dilettante o  di puro settore, ad eccezione dei Comitati Abruzzo, Basilicata, Bolzano, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Trento e Umbria che potranno arrivare fino a quattro. Le partite avranno una durata di due tempi da quaranta minuti ciascuno, si qualificano alla fase successiva le prime classificate e le tre migliori seconde. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nei quarti e nelle semifinali si andrà ai calci di rigore, mentre in finale si ricorrerà prima a due tempi supplementari da dieci minuti ciascuno.

GIOVANISSIMI (Under 15)

Partecipano le Rappresentative composte da un massimo di 20 calciatori nati dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2012. Sono ammessi non più di tre giocatori appartenenti alla stessa società dilettante o  di puro settore, ad eccezione dei Comitati Abruzzo, Basilicata, Bolzano, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Molise, Trento e Umbria che potranno arrivare fino a quattro. Le partite avranno una durata di due tempi da trentacinque minuti ciascuno, si qualificano alla fase successiva le prime classificate e le tre migliori seconde. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nei quarti e nelle semifinali si andrà ai calci di rigore, mentre in finale si ricorrerà prima a due tempi supplementari da dieci minuti ciascuno.

FEMMINILE

Partecipano Rappresentative formate da un massimo di 20 calciatrici nate dal 1° gennaio 2005 in poi e comunque di età non inferiore ai 16 anni. Ammesse cinque fuori quota classe 2006 (Serie C) o classe 2004 (Eccellenza/Promozione). Le partite avranno una durata di due tempi da quaranta minuti ciascuno. Si qualificano alla fase successiva le prime classificate di ogni girone e le tre migliori seconde dei soli gironi quadrangolari. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nei quarti e nelle semifinali si andrà ai calci di rigore, mentre in finale si ricorrerà prima a due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno.

Calendario

Prima Fase (gironi)
28 Marzo – 1ªgiornata
29 Marzo – 2ª giornata
30 Marzo – 3ª giornata
31 Marzo – riposo

Seconda Fase
1 Aprile – quarti di finale
2 Aprile – semifinali
3 Aprile – finali