Terza e ultima giornata della fase a gironi nella categoria Giovanissimi del Torneo delle Regioni. A CPA Trento, Lazio e Veneto, che avevano ipotecato il passaggio ai quarti con un turno d’anticipo, si aggiungono Umbria, Emilia Romagna, Piemonte VdA e Molise. Trento, Lazio e Veneto chiudono a punteggio pieno, mentre l’Umbria, a parità di punteggio con il Molise, passa come prima in virtù di una miglior differenza reti (confronto diretto terminato sul pari). Alla Sicilia non riesce l’impresa della qualificazione ed è costretta ai saluti nonostante la vittoria sulla Calabria: con le contemporanee vittorie di Emilia, Piemonte e Molise passano queste ultime con un miglior punteggio in classifica.
1^Classificata: CPA Trento, Veneto, Lazio, Umbria
2^Classificata: Emilia, Piemonte, Molise
La griglia delle qualificate si completa con la Puglia che, da regolamento, entrerà in gioco solo a partire da questo momento.
Il tabellone con gli accoppiamenti dei quarti verrà deciso questa sera attraverso sorteggio. Le quattro prime classificate incontreranno la Puglia e le migliori tre seconde, non potranno affrontarsi le squadre che già si sono incrociate nel girone.
Questi i possibili scenari:
CPA Trento vs Emilia/Piemonte/Molise/Puglia
Veneto vs Piemonte/Molise/Puglia
Lazio vs Emilia/Molise/Puglia
Umbria vs Emilia/Piemonte/Puglia