Campania, Veneto, Trento e Calabria raggiungono ai Quarti Abruzzo, Lazio, Lombardia e Piemonte VdA. Le sfide senza appello si giocheranno mercoledì 5 aprile alle 15.00.
Nel Girone A Lazio e Piemonte VdA si sono affrontate per la leadership del girone. Alle laziali è bastato un gol di Natoli per conquistare il primato.
Nel B il Veneto ha vinto lo scontro diretto con le Marche prolungando la sua presenza nel torneo. 2-0 il risultato finale con un gol per tempo di Maddalena e Chiaradia (quattro firme al TDR).
Nel C Campania e Liguria se la sono giocata fino all’ultimo secondo. Avrebbero meritato entrambe di passare il turno ma il posto disponibile è uno solo, l’ha agguantato la Campania vincendo per 2-1 con il graffio di Tanzi a 4’ dal fischio finale. Le liguri si possono consolare con il quinto sigillo di Vecciu.
Il D come il Girone A ha vissuto l’ultima giornata con le due Rappresentative Lombardia ed Abruzzo già qualificate che si sono affrontate per il primato in classifica. Le lombarde non hanno lasciato spazio alle abruzzesi superate con un netto 4-0 grazie alla doppietta di Cascio, per lei sono sei centri al TDR, ed ai gol di Del Nero e Riva (a quota cinque).
Nell’E il Trento ha compiuto lo scatto finale, quello decisivo. Il successo sulla Calabria per 3-1 ha permesso al CPA di superare le calabresi centrando il primo posto del Girone. Checchi e Libardoni hanno subito indirizzato la gara verso Trento. Un ko indolore per la Calabria grazie al risultato dell’altra gara dove la Toscana ha superato per 3-2 il Molise. Un risultato beffardo, le molisane non riescono a salire al secondo posto, le toscane raggiungono le calabresi ma con una differenza reti peggiore devono abbandonare il TDR. La doppietta di Valente ha infranto i sogni delle toscane avanti di tre gol con Lagreca e Tofani (due volte).