Lazio avanti tutta sulla spinta della batteria offensiva. Contro il Piemonte VdA arrivano altre cinque reti in una partita dove gli uomini di Crisari mettono in mostra tutte le loro abilità nel trovare la via del gol, su tutti il solito Filipponi, ora a quota cinque centri. Equilibrio che si spezza al 17’ del primo tempo con Quagliarini, poi solo Lazio intervallato dalla rete del momentaneo 4-1 firmata da Astegiano.
Più complicato il passaggio in semifinale dei campioni in carica del Veneto che trovano sulla propria strada un avversario duro come la Campania. Gara tiratissima e spettacolare che si risolve in favore dei veneti con un solo gol di vantaggio.
Costretta ai saluti la Puglia che chiude l’avventura ai quarti nonostante una bella prestazione. La sfida con la Toscana rimane in parità fino al 18’ fino a quando non sale in cattedra Tintori, autore di una doppietta decisiva.
Spettacolo e pioggia di gol a Cisternino dove Basilicata e Sicilia danno vita a una partita intensa e piena di emozioni da una parte e dall’altra. Finisce 5 a 8 per i siciliani, il man of the match è ancora una volta Locicero capace di mettere per quattro volte il suo nome tra i marcatori.
Le semifinali saranno quindi Lazio-Sicilia (diretta sulla pagina Facebook LND e sul sito del Torneo delle Regioni) e Toscana-Veneto, calcio d’inizio domani alle ore 11.