Umbria: verso il TDR con un doppio obiettivo

Riparte l'avventura delle Rappresentative umbre in vista del Torneo delle Regioni. Tutti i selezionatori sono già al lavoro per arrivare al meglio alla kermesse nazionale, anche quest'anno divisa tra calcio a 1 1 e futsal

Rappresentativa femminile
Gloria Giogli parla del suo gradito ritorno alla guida della selezione femminile di Calcio a 11: “Sono contentissima di essere tornata - sottolinea l'allenatrice - abbiamo già fatto il primo raduno con tutte le ragazze. Certo, molte sono piccole e c’è chi si affaccia per la prima volta a questo sport: cinque o sei le conosco già dall’ultima volta, ma non sarà facile. C’è tanto da lavorare, ma non mancherà il giusto impegno ed entusiasmo.”

Lo staff tecnico
Dirigente provinciale
Virgilio UBALDI
COLLABORATORE TECNICO
Marco NUTRICA
PREPARATORE dei PORTIERI
Martina BAIOCCO
FISIOTERAPISTA
Nicolò LUNGHI
COLLABORATORE
Roberto CIURNELLA

 Rappresentativa Juniores

Marcantonini: "Servono coesione e idee comuni"

Andrea Marcantonini sarà alla guida della Rappresentativa Juniores, dopo l'esperienza dello scorso anno con gli Allievi:"Mi ha fatto estremamente piacere questo nuovo incarico - spiega Marcantonini - dopo quanto fatto l'anno scorso. Mi ero trovato benissimo con gli Allievi ma a questa proposta non potevo dire di noi. Ho accettato con entusiasmo e già ci siamo messi al lavoro. Voglio vedere più ragazzi possibile, stiamo tenendo rapporti con gli allenatori e i direttori sportivi di tutte le società di Eccellenza, Promozione e di chi fa il campionato Juniores, così da coinvolgere tutti. L'obiettivo - conclude Marcantonini - è quello di formare un gruppo unito, che stia bene insieme e che abbia le stesse idee sul campo".

Lo staff tecnico

Dirigente Responsabile
Carmine PERGAMO
COLLABORATORE TECNICO
Michele FRANQUILLO
PREPARATORE dei PORTIERI
Andrea LUPORINI
MASSAGGIATORE
Cristiano CONFORTO
COLLABORATORE
Ornelio ASCANI

Rappresentativa Allievi

Graziani: “Tanta umiltà per crescere”
Orazio Graziani sarà per la prima volta alla guida della Rappresentativa Allievi: “L’impatto è stato più che positivo - confessa Graziani -. Un incarico nuovo suscita sempre curiosità, stimoli nuovi e tanta umiltà. Siamo già partiti con i primi raduni e cercheremo di raccogliere il lavoro fatto dai club di appartenenza dei ragazzi. Manteniamo un rapporto costante con tutte le società - conclude il tecnico -, per i ragazzi la Rappresentativa deve essere un’esperienza di crescita, mantenendo il giusto spirito del nostro calcio dilettantistico”.

Lo staff tecnico
Dirigente responsabile
Fausto SCOCCIA
COLLABORATORE TECNICO
Luigino SIMONELLI
MASSA GGIATORE
Luca ROSI
PREPARATORE ATLETICO
Piero FRONTANI
PREPARATORE DEI PORTIERI
Adriano MIGLIOSI
COLLABORATORE
Roberto CESARONI

Rappresentativa Giovanissimi

Parbuoni: “Si riparte da zero come sempre”
Giacomo Parbuoni, riconfermatissimo alla guida dei Giovanissimi, è il più longevo tra i tecnici (è in Rappresentativa dal 2002-03): “Come tutti gli anni si parte da zero - spiega -. Abbiamo già iniziato con i raduni, considerando tutte le segnalazioni delle società. Con l'anno nuovo cominceremo a fare un po’ di scrematura, cercando di sbagliare il meno possibile come sempre. Si riparte con lo stesso entusiasmo di sempre, ogni volta ci sono stimoli nuovi, situazioni e fattori nuovi. Il TdR è sempre qualcosa di diverso - conclude Parbuoni - iniziamo ora a costruire questo puzzle e poi si vedrà".

Lo staff tecnico
Dirigente responsabile
Fausto SCOCCIA
MASSAGGIATORE
Giancarlo CIACCINI
PREPARATORE DEI PORTIERI
Fausto BALLARANI
PREPARATORE ATLETICO
Anselmo GAMBINI
COLLABORATORE
Massimo FANALI