TDR 2018: L'Abruzzo si mette in gioco

La 57° edizione del Torneo delle Regioni LND, nella sua declinazione dedicata al Calcio a 11, si terrà dal 23 al 31 marzo 2018 in Abruzzo. La regione adriatica ha ottenuto l’ok dalla Lega Nazionale Dilettanti dopo la presentazione di un articolato progetto, finalizzato a coniugare al meglio tutti gli aspetti promozionali e gestionali dell’evento. La macchina organizzativa è stata attivata già da diversi mesi, e l’obiettivo è quello di offrire a tutti i partecipanti un “viaggio” indimenticabile.

“La molla che ci ha spinto a presentare la nostra candidatura – ha sottolineato il presidente del C.R. Daniele Ortolano – è stata quella del riscatto. L’edizione interrotta del 2009, e la sequela di difficoltà di ogni genere che hanno attanagliato il nostro territorio negli ultimi anni, sono le grandi motivazioni che ci hanno spinto a metterci al lavoro per offrire a tutte le delegazioni in arrivo dalle altre regioni italiane un’esperienza sportiva, sociale e culturale di primo livello, un’esperienza che possa anche contribuire al rilancio economico e morale del nostro territorio”.

Venendo alle questioni di palmares, la Toscana (Juniores, Giovanissimi e Femminile) ed il Lazio (Allievi) saranno le regioni campioni uscenti, chiamate quindi a difendere la vittoria nell’edizione n.56 disputata nel 2017 in Trentino. Tutte le gare saranno seguite con la lente d’ingrandimento dagli staff delle Rappresentative Nazionali, molto attivi quest’anno con il lancio di una nuova metodologia di recruiting molto più capillare, basata su un flusso continuo di informazioni tra gli staff tecnici nazionali e regionali.

 

BRAND VINCENTE

Con i suoi numeri e la sua qualità, il Torneo delle Regioni possiede nel proprio DNA tutte le caratteristiche del grande evento sportivo e mediatico: 57 edizioni itineranti per tutta l’Italia, 2000 atleti e addetti ai lavori impegnati su 35 campi di gara, 139 partite da vivere tutte d’un fiato, 4 titoli italiani da assegnare. E in mezzo i sogni, le ambizioni, la gioia di vivere e la passione per il calcio di tantissimi ragazzi e ragazze, accomunati dall’orgoglio di rappresentare la propria regione e dalla gioia di ritrovarsi tutti insieme a vivere un’esperienza che, al di là dei risultati del campo, rimarrà nel bagaglio umano e sportivo di tutti.

Ma il Torneo delle Regioni, lo sappiamo bene, rappresenta anche una vetrina di grande prestigio, dove i giovani più talentuosi hanno la possibilità di “spiccare il volo” oltre le categorie giovanili e dilettantistiche. Come ogni anno, infatti, gli scout delle società professionistiche ed i tantissimi addetti ai lavori tasteranno il polso del calcio di base, acquisendo informazioni e contatti sulle individualità più interessanti della manifestazione. E siamo certi che anche la 57° edizione della kermesse griffata LND regalerà qualche nome di spicco alla lunga lista di “campioni” che, tra le tappe della propria carriera, possono annoverare il Torneo delle Regioni come uno dei passaggi chiave della propria ascesa.