Il Torneo delle Regioni di calcio a undici in Trentino #tdr2017 si avvicina all’epilogo dopo le semifinali che hanno sorriso a Campania, CPA Bolzano, Lazio e Toscana, le quattro regioni che hanno portato in finale almeno una Rappresentativa sulle otto che giocheranno le finali.
Su tutte Lazio e Toscana che portano tre squadre ciascuna all’ultimo passo. Giovanissimi, Allievi e Juniores per i primi, Giovanissimi, Juniores e Femminile per i secondi. Chiudono il gruppo delle finaliste la Campania Allievi e il CPA Bolzano Femminile.
Domani venerdì 14 aprile doppia sfida Lazio-Toscana nei Giovanissimi (ore 9.30) e Juniores (ore 12.00). Alle 11.30 Lazio-Campania Allievi e alle 10.00 CPA Bolzano-Toscana. Le partite Giovanissimi e Allievi si giocheranno allo stadio di Borgo Valsugana e saranno trasmesse in diretta sulla sulla pagina Fabebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti facebook.com/LegaDilettanti. Le finali della Juniores e del Femminile andranno in scena al “Briamasco” di Trento e saranno trasmesse in diretta su Nuvola Tv (canale 61 del digitale terrestre).
I campioni in carica degli Juniores Toscana conquistano la seconda finale consecutiva e possono difendere il titolo con un Lazio tornato all’ultima curva dopo tre anni.
Dopo più di dieci anni la Campania torna in finale con gli Allievi mentre il Lazio ci riprova per il secondo anno consecutivo.
Nella categoria Giovanissimi saranno Lazio e Toscana a contendersi il titolo. Una finale tra due corazzate. I laziali potranno giocarsi per il secondo anno di fila quel titolo che manca dal 2011. Per la Toscana è un risultato che va oltre la storia, non succedeva dal 2003 quando i toscani alzarono il trofeo.
Il CPA Bolzano femminile può ritentare l’assalto al trofeo giocandosi la sua seconda finale consecutiva. Per la Toscana è tutto un altro discorso, la Rappresentativa femminile eguaglia un traguardo che mancava da vent’anni.
Un successo le dirette streaming sulla pagina Fabebook ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti facebook.com/LegaDilettanti e sul sito ufficiale del torneo torneodelleregioni.lnd.it che hanno raggiunto per i Semifinali più di 600.000 persone in media in ogni match. Un crescendo rossiniano se pensiamo che le gare dei gironi avevano raggiunto in media 150.000 utenti e quelle dei Quarti 300.000. Anche le finali degli Allievi e dei Giovanissimi potranno essere seguite in streaming con un ampio pre partita, le premiazione finale e le interviste ai protagonisti. Quelle Juniores e femminile saranno tramesse in diretta su Nuvola Tv (canale 61 del digitale terrestre).
Le clip più divertenti e le foto più suggestive stanno inondando l’app ufficiale instagram.com/legadilettanti. Su Twitter i followers, digitando l’hashtag ufficiale della manifestazione #tdr2017 possono seguire l’evento in tempo reale diventando protagonisti loro stessi con curiosità, foto e clip inviate direttamente dai campi.
Sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it spazio agli approfondimenti, news, commenti della giornata, risultati, marcatori delle partite e le classifiche aggiornate. In homepage sono trasmesse le dirette streaming delle gare prescelte per la giornata.
RISULTATI
13 aprile – semifinali
JUNIORES
Abruzzo-Lazio 0-2
Piemonte VdA-Toscana 0-1
ALLIEVI
Campania-Marche 4-0
Lazio-Toscana 1-0
GIOVANISSIMI
Umbria-Lazio 0-2
Abruzzo-Toscana 1-2
FEMMINILE
Campania-CPA Bolzano 0-2
Toscana-Liguria 1-0
PROGRAMMA
14 aprile – finali
JUNIORES (ore 12.00) - in diretta su Nuvola TV (canale 61 dtt)
Lazio-Toscana (Briamasco – Trento)
ALLIEVI (ore 11.30) - in diretta su facebook.com/LegaDilettanti e torneodelleregioni.lnd.it
Lazio-Campania (Borgo Valsugana)
GIOVANISSIMI (ore 9.30) - in diretta su facebook.com/LegaDilettanti e torneodelleregioni.lnd.it
Toscana-Lazio (Borgo Valsugana)
FEMMINILE (ore 10.00) - in diretta su Nuvola TV (canale 61 dtt)
CPA Bolzano-Toscana (Briamasco – Trento)
Segui il torneo su torneodelleregioni.lnd.it