Quarti di finale che si giocano in un’atmosfera decisamente triste per la scomparsa di Elmar Lorenz Hochkofler, collaboratore storico del CPA Bolzano che si è ritirato dalla competizione. Terminate le altre tre partite, le semifinali sono dunque Friuli Venezia Giulia-Abruzzo e Marche-Emilia Romagna.
FRIULI VENEZIA GIULIA – PIEMONTE VdA 4-2 – Match nel segno di Nicoloso, autore di un incredibile poker. Il numero 18 friulano apre al 21’ sugli sviluppi di un corner, poi i piemontesi ribaltano il risultato col penalty di Artiglia e l’autorete di Pertoldi. Nella ripresa si scatena il bomber di mister Bortolussi con altre tre marcature, le ultime due realizzate nel giro di 120 secondi.
UMBRIA-MARCHE 4-5 dcr – Il match termina ai tempi regolamentari sull’1-1: dal dischetto segna Stambolliu per i marchigiani, il solito Mouha acciuffa il pari in pieno recupero regalando ai suoi la possibilità di giocarsela ai rigori. Dagli undici metri è proprio un suo errore a condannare la squadra di Marcantonini.
EMILIA R.-LIGURIA 3-1 – Vantaggio lampo dei liguri con Metalla dopo 1 minuto, poi al 9’ inizia la rincorsa emiliana con Nisi. Al 20’ ancora pericoloso Metalla che colpisce la traversa. Un destro di Manuzzi in chiusura di tempo riporta in vantaggio l’Emilia Romagna che poi trova ancora con Nisi il gol della tranquillità.