Al termine della 2^ giornata nella categoria Juniores possono già festeggiare l’accesso ai quarti la Liguria e il Friuli Venezia Giulia, matematicamente prime dei rispettivi raggruppamenti.
Nel Girone A il Lazio colleziona un altro 2-2 dopo quello all’esordio, questa volta contro la Basilicata. Nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Cosentino e il primo tempo chiuso sul due a zero, la formazione di Ippoliti si fa riprendere dai ragazzi di Manniello nel giro di dieci minuti, entrambe le reti arrivano su calcio di rigore. Un mancino dalla distanza di Eranio (nipote di Stefano, ex centrocampista di Genoa, Milan e Nazionale) basta alla Liguria per battere la Lombardia e certificare il primo posto nel girone.
Nel Girone B giochi qualificazione ancora aperti ad ogni scenario possibile ad eccezione del solo Trento costretto ai saluti. Un gran gol da fuori area di Santorocco in pieno recupero contro Bolzano fa esplodere di gioia l’Abruzzo, la Sicilia si riscatta del ko di ieri battendo Trento per 3-1.
Nel Girone C il Veneto acciuffa nel finale con Lebrini il pari contro il Molise, rimasto in dieci nella prima frazione di gioco dopo il vantaggio di Mandolfo. Partita dal finale incredibile quella tra Piemonte Valle d’Aosta ed Emilia Romagna. Gli uomini di Grillenzoni, in vantaggio nel primo tempo col rigore trasformato da Manuzzi, subisco il pari di Redi ad un minuto dalla fine ma al 95’ si riportano avanti di un gol grazie a Kallouri, entrato in campo al 91’.
Nel Girone D la Toscana supera la Campania per 2-0: apre Canali su punizione, poi Pratesi sfrutta alla perfezione un assist di Bellini per chiudere i conti. Per entrambi è la seconda marcatura di fila, così come per Mouha che firma la vittoria dell’Umbria sulla Sardegna.
Nel Girone E Friuli Venezia Giulia e Marche metteno ko Puglia e Calabria con un poker. Con questo risultato friulani avanzano ai quarti, mentre Puglia e Marche si giocano la qualificazione domani nello scontro diretto.