Arrivano i primi verdetti dal campo, dove Liguria, Calabria e Abruzzo festeggiano con un turno d’anticipo il passaggio ai quarti di finale. Sono 31 le reti complessive siglate nella 2^giornata.
Nel girone A i liguri piegano Trento grazie alla doppietta dell’attaccante dell’Argentina Pellicanò (clicca qui per l'approfondimento sul giocatore) e, complice lo zero a zero tra Sardegna e Bolzano, passano automaticamente come primi in classifica (i sardi inseguono a quattro lunghezze di distanza).
Giochi quasi fatti anche nel girone B dove Abruzzo e Calabria sono certe della qualificazione, ma bisognerà attendere lo scontro diretto di domani per capire chi passerà come prima e chi come seconda per determinare gli incroci. Sia nel girone A che nel D nessuna squadra potrà infatti qualificarsi come seconda a 6 punti. Tra i calabresi spicca nuovamente il nome di Giovanni Giorgi (clicca qui per l’intervista), autore di un’altra doppietta dopo quella di ieri.
Grande bagarre nel girone C, con ogni scenario qualificazione ancora aperto per tutte. Scatta in avanti il Lazio (doppietta di Consoli) che si porta a quattro punti, inseguito da Basilicata e Molise.
Stesso discorso nel girone D, dove solo la prima classificata passerà il turno. A sorpresa crollano i campioni in carica della Lombardia sconfitti da un’Umbria capace di colpire per ben tre volte.
Sarà un finale elettrizzante anche nel girone E con lo scontro diretto tra Toscana, che ha a disposizione due risultati su tre, ed il Friuli Venezia Giulia. Il Veneto ha invece grandi chance di conquistare i tre punti contro la Sicilia, ormai fuori dalla competizione, ma deve sperare in un risultato favorevole nell’altra partita.