Giovanissimi: Lazio, Veneto, Lombardia e Campania volano in semifinale

Una rete di Cibei a metà della ripresa consente al Lazio di superare l’ostacolo Emilia Romagna che si era qualificata ai quarti a punteggio pieno. Con lo stesso risultato di 1-0 anche il Veneto passa alla fase successiva eliminando la Sicilia, a decidere l’incontro Ntsama che sale ora a 5 reti.
Il Molise non riesce a compiere una nuova impresa nell’arco di tre giorni dopo aver eliminato i campioni in carica del Friuli VG nella fase a gironi. Si aggiudica la vittoria la Lombardia che si impone per 2-1 trascinata dalla coppia del gol Colombo e Ramadam, il migliore dei suoi, entrambi a quota 3 reti.
Campania e Liguria impattano sull’1-1 al termine dei tempi regolamentari, ai calci di rigore la spunta la squadra di Ceglia brava a recuperare lo svantaggio iniziale e a mantenere maggiore freddezza dagli undici metri. Curiosità: nelle fila della Campania trovano posto i giovani Massaro e Maggio, parenti dei più famosi Daniele e Christian, mentre tra i liguri Zambuto e Doria hanno festeggiato in campo il loro 15° compleanno.

SEMIFINALI
Venerdì 3 giugno, ore 10
Veneto-Lombardia (stadio “Ceravolo” di Catanzaro)
Campania-Lazio (stadio “D’Ippolito” di Lamezia)