Saranno Toscana e Lazio a contendersi domani il titolo giovanissimi al Torneo delle Regioni 2017 (ore 9.30 al campo sportivo di Borgo Valsugana, diretta streaming sul sito TDR e sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti).
La formazione laziale accede per il secondo anno di fila in finale e proverà a riscattare la sconfitta subita all’ultimo atto della scorsa edizione. Nella gara contro l’Umbria i ragazzi di mister Pesci hanno fatto valere il loro straordinario potenziale offensivo (13 reti realizzate fin qui), decisivi ancora una volta il centrocampista Consoli e l’attaccante Morelli (suo l’assist per il primo gol) che chiude l’incontro con un pallonetto da applausi. Esce a testa alta la squadra di Parbuoni che sullo zero a zero ha anche colpito una traversa con Pellegrini.
Finale thrilling nell’altra gara giocata a Pergine tra Abruzzo e Toscana, dove Carrara regala ai suoi compagni l’accesso in finale all’ultimo minuto del secondo tempo. Succede tutto nella ripresa col vantaggio toscano ad opera di Marconi e la risposta immediata di Iarace, poi il gol che taglia le gambe agli abruzzesi firmato dal centrocampista del Tau Altopascio quando ormai non c’è più il tempo di raddrizzare l’incontro. Gioia indescrivibile per i ragazzi di mister Chiti che proveranno a riportare a casa un titolo che manca dal 2003.