Lombardia e Lazio saranno le protagoniste della prima finale in programma domani presso il Centro tecnico federale di Catanzaro. Le due selezioni arrivano all’ultimo atto coronando un percorso esaltante che ha messo in mostra le doti tecniche dei loro calciatori, capaci anche di saper reagire a momenti di difficoltà contro avversari di altrettanto valore.
E’ il caso della semifinale tra Veneto e Lombardia andata in scena questa mattina al “Ceravolo” di Catanzaro. Gara spettacolare decisa solo ai calci di rigore dopo il 3-3 dei tempi regolamentari, alla fine è la squadra di Lasalandra a staccare il biglietto per la finale con il punteggio finale di 6-5. Emozioni a non finire nei 90’ di gioco con la Lombardia prima avanti di due reti a metà del primo tempo e poi costretta a riacciuffare il pari nel finale dopo l’incredibile rimonta del Veneto.
Al “D’Ippolito” di Lamezia Terme è stata battaglia vera tra Campania e Lazio ma sono questi ultimi a mettere in tasca il passaggio del turno con due gol per tempo: nella prima frazione di gioco è Calandra a trasformare il rigore del vantaggio, poi nella ripresa ci pensa Bruno a mettere in cassaforte il risultato.
FINALE
Sabato 4 giugno, ore 9.30
Lombardia-Lazio (Centro tecnico federale di Catanzaro)