Tante emozioni e grande equilibrio nella 1^ giornata dei Giovanissimi, cinque successi con un gol di scarto, tre pareggi, solo due partite a reti inviolate, 22 gol segnati.
Nel girone A scatta in testa la Liguria che ha piega la Basilicata grazie a una doppietta di Noceti. Le corazzate Lombardia e Lazio si annullano a vicenda pareggiando per 2-2 con i primi nella veste di lepre e i secondi capaci di firmare il pari in pieno recupero.
Grande equilibrio del gruppo B, la Sicilia sale solitaria in vetta alla classifica capitalizzando il gol su rigore di Lo Presti al 14’st che condanna il CPA Bolzano. Nell’altra gara i padroni di casa dell’Abruzzo non riescono a superare la strenua difesa dal CPA Trento.
Nel C l’Emilia Romagna fa sua la partita equilibrata con il Veneto, decisivo il gol di Setti al 29’ del secondo tempo. Parte forte il Piemonte VdA che ricopre il Molise con cinque reti chiudendo la pratica già al termine della prima frazione grazie alle firme di De Santis, Gai, Amendola e Modesti. Annibale in apertura di ripresa fissa il risultato finale sul 5-0.
D) Umbria e Veneto ci provano fino in fondo ma si devono accontentare di un pareggio a reti inviolate. Ne approfitta la Campania a cui basta il centro di De Marco per conquistare il successo e la vetta solitaria della classifica.
E) Marche e Friuli Venezia Giulia hanno dato vita a un botta e risposta spettacolare con i primi che hanno tentato di scrollarsi di dosso gli avversari in due occasioni durante il match. Il Friuli ha riacciuffato le Marche ma si è dovuta inchinare al gol in pieno di recupero di Galante che ha regalato tre punti pesanti ai marchigiani. Divertente anche l’altra partita, la Calabria è andata in vantaggio al 28’ con Melina, la Puglia ha compiuto una rimonta prodigiosa ribaltando il risultato grazie al centro di Capodieci al 34’pt e di Assalve a metà ripresa.