Il comitato regionale guidato da Giuseppe Baretti centra la doppietta grazie alla vittoria ottenuta anche dalla selezione femminile dopo quella dei Giovanissimi. La Lombardia si è imposta per 2-1 sul Bolzano al termine di una gara tiratissima vista la posta in palio e durante la quale non sono mancate numerose occasioni da rete. I gol arrivano tutti nella prima frazione di gioco, dopo soli otto minuti la squadra di Vizza si porta sul 2-0 con Grumelli, con la complicità del portiere Graus, e successivamente con Benincaso. Accorcia le distanze poco più tardi il Bolzano grazie alla solita Reiner, tuttavia le altoatesine non riescono ad acciuffare il pari necessario per continuare a coltivare il sogno del primo titolo nella storia del Torneo delle Regioni per il proprio comitato di appartenenza. Al triplice fischio si può liberare tutta la felicità delle calciatrici oggi in maglia verde, vince quindi la Lombardia che colleziona così l’ottavo titolo nella categoria femminile.
“Vittoria soffertissima, sono contentissimo di essere riuscito a finalmente a trionfare dopo due finali perse. Da calabrese è ancora più bello averlo fatto nella mia terra – ha commentato il mister delle lombarde Vizza – Siamo una squadra giovane e con ottime individualità, dispiace per il Bolzano a cui faccio i complimenti ma le mie ragazze hanno dimostrato di essere le più forti”
Dall’altra parte rimane il rammarico di non essere riuscite a fare la storia anche se il responsabile per il calcio femminile di Bolzano Manuela Friedler si ritiene molto soddisfatta: “Non ci aspettavamo di arrivare in finale, le calciatrici hanno fatto qualcosa di unico sfiorando un’impresa storica. E’ stata una bella avventura vissuta in una terra che ha tante bellezze da offrire”.
A consegnare nella mani la coppa del capitano della Lombardia Biffi è stato il Presidente LND Antonio Cosentino,