Il Torneo Femminile ha le sue finaliste: al termine delle due semifinali giocate oggi sui campi del “Ceravolo” di Catanzaro e del “D’Ippolito” di Lamezia Terme, Bolzano e Lombardia hanno la meglio su Emilia Romagna e Toscana, continuando così a coltivare il sogno di diventare campionesse d’Italia.
La sfida tra Bolzano ed Emilia Romagna ha una protagonista assoluta: la giocatrice Bielak, autrice di una splendida tripletta in venti minuti della ripresa. La prima frazione di gioco si era chiusa con le bolzanesi in vantaggio grazie alla rete di Reiner, con l’Emilia che cercava di reagire e trovare la rete del pari. Nella ripresa, come detto, sale in cattedra la Bielak che realizza un fantastico “hat trick” che chiude la gara.
L’incontro tra Lombardia e Toscana è spettacolare ed avvincente. Le Lombarde passano in vantaggio subito con Belloni ma la Toscana perviene al pareggio con Rizzato al 24’. Il primo tempo si chiude con il risultato in parità e la ripresa si apre così come era iniziata la gara: la Lombardia passa subito in vantaggio con bomber D’Antoni, 5 reti in cinque incontri, e nonostante la Toscana attacchi a testa bassa alla ricerca del pari, è la Lombardia a trovare la terza rete con Callovini al 21’. A questo punto la Toscana reagisce rapidamente e dopo tre minuti trova il gol che accorcia le distanze con Fatto. Inizia così un forcing tutto cuore e grinta, ma gli sforzi sono vani: è la Lombardia a festeggiare al fischio finale.