La 2^ giornata riservata al calcio femminile regala i primi verdetti: con un turno d’anticipo vanno avanti ai quarti Lombardia, Piemonte Valle d’Aosta e Toscana.
Nel Girone A il Lazio si abbatte come un ciclone sulla Basilicata: 7 a 0 con doppiette di Valerrii e Manna. La Lombardia concede il bis sulla Liguria ed è matematicamente prima avendo vinto gli scontri diretti, ininfluente in risultato di domani con la Basilicata già eliminata.
Nel Girone B una sfortunata autorete del portiere Evangelista in apertura facilita il compito di Bolzano per battere l’Abruzzo, mentre alla Sicilia basta un gol di La Mattina per fare bottino pieno con Trento.
Nel Girone C, dove riposava il Veneto, il Piemonte Valle d’Aosta debutta nella competizione con una grande vittoria in inferiorità numerica che le regala il sicuro accesso ai quarti. Le ragazze di Riccardi, rimaste in dieci per il fallo da ultimo uomo del portiere Vassallo, sbloccano la partita grazie alla punizione di Aloi e alla splendida girata al volo di Di Bitonto su assist di Favole. Domani nell’ultima partita tra Piemonte VdA e Veneto si deciderà l’altra qualificata, in caso di sconfitta, per le venete conterà la differenza reti.
Nel Girone D l’Umbria resiste agli attacchi della Sardegna, che colpisce una traversa, e porta a casa un punto prezioso. Vince ancora la Toscana che, nonostante la scarsa incisività in avanti, al primo errore punisce la Campania col pallonetto di Ricci e mette in cassaforte il risultato con la punizione magistrale di Giorgetti. Un successo che regala alle ragazze di Maccari la matematica certezza del primo posto nel girone.