Allievi: festeggiano Lazio,Emilia R., CPA Trento, Toscana, Friuli VG, Campania, Marche e Umbria

A) I padroni di casa del CPA Trento chiudono in testa alla classifica il girone centrando la terza vittoria in altrettante partite. Questa volta sono i cugini del CPA Bolzano a cadere davanti ai colpi di Trentini (doppietta, tre gol finora) e Salvelli. Nell’altra partita la Sardegna non va oltre il pari con la Liguria e vede sfumare le ultime speranze di qualificazione.

B) Alle Marche basta il pareggio con l’Emilia Romagna per staccare il biglietto per i Quarti. Nell’altra partita, ininfluente ai fini della qualificazione, l’Abruzzo supera di misura la Calabria.

C) I finalisti della scorsa stagione del Lazio non lasciano scampo alla Puglia e continuano la competizione con il piglio delle grandi. Decisiva la doppietta di Follo nei primi 30’. Per il giocatore dell’Albalonga è il terzo centro del torneo come il compagni di squadra De Marchis. Silvestro e Vitale del Molise spengono i sogni di gloria della Basilicata a cui non basta il terzo gol di Juwara.

D) Com’era nei pronostici, questo girone si è dimostrato il più duro ed equilibrato della categoria con Umbria, Campania e Lombardia che hanno chiuso la prima fase insieme a 6 punti. La classifica avulsa ha premiato le prime due. L’Umbria ha rischiato più del lecito per avere ragione del fanalino di coda Piemonte VdA. Gli umbri, avanti di due lunghezze nel primo tempo, si son fatti infilare ad inizio ripresa. Il successo è arrivato con qualche patema d’animo grazie anche alla vena realizzativa di Smacchi (due firme finora). Alla Lombardia non è bastato il successo di misura sulla Campania che nonostante il primo ko festeggia il passaggio del turno ai danni dei pluridecorati della categoria.

E) Un gol di Carini ad inizio gara regala al Friuli Venezia Giulia il successo con la Toscana e la vetta della classifica. Un ko indolore per i toscani che passano il turno come secondi del girone. I gol di Spagnol e Montemezzo portano i primi tre punti al Veneto al termine della gara di consolazione con la Sicilia. Una soddisfazione che non serve ai campioni in carica della categoria che devono abbandonare il torno.

Seconda Fase
12 aprile – quarti di finale

(ore 11.00)
Lazio-Emilia Romagna (Borgo Valsugana)
CPA Trento-Toscana (Pergine)*
Friuli Venezia Giulia-Campania (Lavis)
Marche-Umbria (Trento Melta)

*in diretta streaming su facebook.com/LegaDilettanti e torneodelleregioni.lnd.it