Domande frequenti
Organizzazione gare
Le richieste per effettuare un cambio al programma (orario di gioco, campo o giorno) delle gare stabilite dal calendario vanno avanzate entro e non oltre il martedì antecedente la disputa dell'incontro. Le richieste di variazione di orario e di data devono pervenire con l'accordo di entrambe le società interessate. Le comunicazioni vanno inviate via mail: p.paci@lnd.it (Serie D) e c.teti@lnd.it (Juniores).
Tesseramento e Accordi Economici
2. lo svincolo avviene conseguentemente da parte degli organi federali competenti, nei termini stabiliti annualmente dal Consiglio Federale. 3. Le parti interessate, in caso di contestazione sulla validità degli accordi depositati, possono proporre reclamo alla Commissione Tesseramenti entro trenta giorni dalla data in cui viene pubblicato il Comunicato Ufficiale del Dipartimento Interregionale.
Giustizia Sportiva
Un ricorso al giudice sportivo di 1° grado deve essere preannunciato al giudice sportivo ed alla controparte unitamente al versamento del contributo previsto dall'art. 67 CGS, entro le ore 24 del giorno successivo a quello della disputa della gara.
Le motivazioni relative al ricorso stesso debbono essere inviate al giudice sportivo ed alla controparte entro 3 giorni dalla disputa della gara tramite PEC.
L' indirizzo PEC è: giudicesportivo@pec.it
Deve essere sempre inviata al giudice sportivo prova della trasmissione degli atti del ricorso alla controparte, pena l'inammisibilità del reclamo. La segreteria del giudice sportivo comunicherà la data in cui assumerà la pronuncia alle società che potranno far pervenire entro due giorni eventuali ulteriori deduzioni.
Sponsor
Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono apporre sugli indumenti di gioco non più di cinque marchi pubblicitari della natura e delle dimensioni indicate nel Comunicato Ufficiale 68 della FIGC pubblicato il 13 settembre 2018:
Maglia
- parte anteriore fino a 3 marchi in 600 cm² (uno al massimo di 250 cm², uno al massimo di 200 cm² ed uno al massimo di 150 cm²)
- retro (sotto il numero) 1 marchio in 200 cm²
Pantaloncino
- 1 marchio non superiore a 100 cm²
Non è consentito apporre sugli indumenti di giuoco distintivi o scritte di natura politica o confessionale. La mancata osservanza di queste disposizioni, risultante dal referto degli ufficiali di gara, così come la mancata esposizione della patch ufficiale del campionato comporterà l’applicazione di un’ammenda.