Rappresentativa Serie D, concluso il raduno area centro/sud

Volge al termine il 2016 della Rappresentativa Serie D che nel pomeriggio ha chiuso con una partita a ranghi contrapposti lo stage dedicato all’area centro/sud. Nel corso del secondo raduno stagionale mister Gentilini ed il suo staff hanno potuto lavorare a stretto contatto con 26 calciatori classe ’97 e ’98 (qui l’elenco dei convocati) chiudendo così una prima panoramica generale sui migliori talenti emersi finora in campionato. Due sessioni di allenamento tra ieri e questa mattina, oltre alla gara interna, hanno fornito infatti molte indicazioni utili per il lavoro di scrematura in vista della prossima Viareggio Cup, appuntamento al quale la selezione arancioblù della Lega Nazionale Dilettanti partecipa ormai dal 2005.

“Portiamo a termine nel migliore dei modi un anno solare che ci ha regalato molte soddisfazioni – commenta Gentilini – La nostra missione è quella di andare a trovare quei talenti che potenzialmente hanno le carte in regola per potersi affermare tra i professionisti, non a caso molti di quelli visti da gennaio ad oggi, Viareggio Cup compresa, sono riusciti nel salto di qualità. Con quest’ultimo stage abbiamo chiuso una bella fetta di lavoro, non è stato semplice tenere sotto osservazione 162 società ma ci siamo riusciti e siamo fiduciosi di avere a disposizione dei ragazzi molto interessanti. A gennaio riprenderemo sicuramente con un nuovo raduno per vedere qualche altro giocatore”.


TABELLINO

VERDI-ROSSI 0-3
Squadra verde (4-2-3-1): Abagnale; Corbo, Palumbo U., Silletti, Loreto; Buondonno, Persia; Claps, Montaguti, Turmalaj; Bernardotto. A disp: Safina.

Squadra rossa (4-3-2-1): Mittica; Tortora, Delvino, Fiore, Valeri; Goh, Marino; Scognamillo, Tandara, Felleca; Lizaso F. A disp: Radaelli, Palumbo C.

Reti: Lisazo, Scognamillo, Goh