E’ partito il countdown per l’esordio della Rappresentativa Serie D alla 69^Viareggio Cup. La selezione di Augusto Gentilini è attesa domani alla prima gara del girone 6 contro il Bari, in programma alle 15 presso lo stadio “Nannotti” di Badesse (SI).
Proprio per l’importanza dell’evento, questa mattina il presidente LND Cosimo Sibilia ha raggiunto a sorpresa il gruppo nel corso dell’allenamento di rifinitura per salutare lo staff e caricare la squadra.
“Volevo che il mister e i ragazzi sentissero la mia vicinanza e quella di tutta la Lega Nazionale Dilettanti. Molti di loro sono all’esordio in questa prestigiosa competizione che negli anni ha lanciato tantissimi campioni, c’è un po’ di emozione anche per me essendo la prima da presidente LND. La speranza è di far bene e mettere in mostra tutte le nostre potenzialità senza mai tralasciare di scendere in campo con lealtà, correttezza e rispetto dell’avversario. Mi auguro che possano sfruttare la vetrina di Viareggio per coronare il loro sogno di diventare calciatori professionisti, proprio come è capitato a tanti di quelli che hanno vestito questa maglia in passato”.