Si è conclusa ieri, con la vittoria del San Marzano eSport, la kermesse dedicata al calcio virtuale campano andata in scena durante il programma di intrattenimento che ha fatto da cornice alla Final Four di Coppa Italia Futsal. L’apposito Fan Village, allestito nell'area adiacente al PalaVesuvio che ha animato il grande week end di Napoli, ha ospitato un point della LND eSport e la prima Exhibition eCup 2023 della eSerieE Campania.
Al joypad si sono sfidati a partire da sabato 25, in modalità 1 vs 1, i team eSport della Salerno Guiscards, dell’Arechi Calcio, del San Marzano e della Scafatese Calcio 1922. Al termine del girone all’italiana, con match di andata e ritorno, hanno staccato il pass per la finale di domenica la Scafatese ed il San Marzano. Il titolo è stato conquistato dal San Marzano a seguito dei tre successi conseguiti nella Best of Five: San Marzano -Scafatese 5-2; Scafatese -San Marzano (7-8 dtr); San Marzano - Scafatese 4-2. Per il San Marzano si sono alternati alla console i gamer Antonio Rea, Francesco Coppola ed Antony Punzo. Per la Scafatese in campo il capitano Giuseppe Maresca.
“E’ stato un bel weekend di sport, non solo in campo ma anche alla console – ha dichiarato il presidente del Comitato Regionale FIGC-LND della Campania Carmine Zigarelli (nella foto al centro, con il premio). Agonismo e divertimento, in linea con il progetto della LND eSport portato avanti dal presidente Santino Lo Presti che vede anche la Campania tra le componenti più attive sul territorio. Il calcio virtuale è in una fase di grande crescita e siamo felici di coinvolgere ed accogliere i tanti appassionati di questa disciplina, nella grande famiglia della LND. In Campania stiamo già lavorando ad eventi di promozione dedicati alle nostre Società – conclude il presidente - al fine di implementare le occasioni di inclusione e posizionamento dei loro brand, anche in questa nuova frontiera. Ringrazio le Società che hanno preso parte alla manifestazione ed il segretario del Comitato Giuseppe Aversano per il grande sostegno dato all’organizzazione di questa prima Exhibition eCup”.
Nella foto da sinistra Antonio Rea, Antony Punzo, Carmine Zigarelli (Presidente CR Campania), Francesco Coppola, Giuseppe Maresca e Vincenzo Boccarusso (Resp Calcio a 5 CR Campania).