Domani al via la eSerieE Abruzzo: 10 club in competizione per il titolo regionale

Domani al via la eSerieE Abruzzo: 10 club in competizione per il titolo regionale

Dopo il preambolo della Coppa Abruzzo, vinta dalla Delfino Curi Pescara, e l’inaugurazione della gaming house “Gran Sasso Arena” nello stadio de L’Aquila 1927, il CR guidato dal presidente Concezio Memmo è pronto a partire con la terza edizione del campionato di e-Eccellenza (Electronic Excellence). Nella serata di domani si giocheranno le prime due giornate, con diretta Twitch sul canale dedicato del Comitato Regionale Abruzzo LND. Prima sfida in live streaming, a partire dalle 21, sarà il derby teatino tra River Chieti 65 e Città di Chieti, valevole per la prima giornata. A seguire, sempre domani sera ma alle 21.30, spazio a Delfino Curi Pescara-Torricella Sicura per la seconda giornata.  

“L’Abruzzo del calcio virtuale – dichiara il numero uno del calcio abruzzese Concezio Memmo - torna in campo per la terza edizione del suo campionato regionale. Prosegue dunque l’impegno in una disciplina che avvicina tanti giovani gamers alle nostre storiche Società e permette anche ai calciatori veri, di continuare a difendere contemporaneamente i propri colori sui campi in erba e in pixel. L’appartenenza, la socializzazione e il gioco di squadra, in linea con i valori fondanti della LND, trovano spazio in questa frontiera, in costante ascesa anche nel nostro territorio. Auguro a tutti i partecipanti uno splendido campionato nel segno del divertimento, del sano agonismo e del rispetto delle regole”.

Anche il presidente della Commissione LND eSport Santino Lo Presti rivolge alle squadre al via il proprio in bocca al lupo e saluta con soddisfazione questa terza edizione della eSerieE abruzzese: “Il Comitato Regionale Abruzzo rappresenta una delle realtà più virtuose nel campo del calcio virtuale promosso dalla LND. Ringrazio il presidente Memmo ed il suo staff per la consueta efficienza nell’organizzazione degli eventi e-sportivi e per l’alto livello di coinvolgimento di ragazzi e ragazze in questa disciplina. Indossare le maglie dei club del territorio, rappresentandone storia e colori anche ad un console, è motivo di orgoglio e sana partecipazione a più livelli. Buon divertimento a tutte le Società”.

Al termine del campionato Pro Club FIFA23 su PS4 per la squadra vincitrice, oltre al titolo, sarà promozione diretta in eSerieD. La seconda classificata accederà invece ai playoff promozione insieme agli altri team - vice campioni - dei campionati regionali di Lazio, Sicilia, Liguria, Calabria, Piemonte Valle d’Aosta, Campania ed Emilia Romagna. La stagione e-sportiva in corso riserva inoltre una grande novità per le competizioni regionali. Dal 21 al 27 aprile, in Piemonte Valle d’Aosta, si svolgerà infatti la prima edizione del Torneo delle Regioni in digitale (LND Region’s eCup) con le Rappresentative eSport dei CR impegnati nella eSerieE 2023.

Le 10 protagoniste:  

L’Aquila 1927, River Chieti 65, Città di Chieti, Delfino Curi Pescara, Virtus Anxanum, Olympia Cedas, Torricella Sicura, Lettese, Città di Teramo e Academy L’Aquila Calcio

Per seguire le dirette dei match basterà accedere al seguente link è https://bit.ly/3JQwr1m e per restare aggiornati sul campionato è https://bit.ly/3x3DwEn