Si è disputata ieri sera la giornata numero 11 del campionato di eSerieD, la competizione di calcio virtuale in modalità Pro Club 11 vs 11 su FC24 della LND, e gli appassionati non saranno rimasti affatto delusi. E’ infatti andata in scena un'entusiasmante serata di partite che ha regalato emozioni e cambiamenti significativi per diverse squadre.
Nel girone A, il Desenzano ha sfruttato nel migliore dei modi il pareggio per 2-2 maturato nel derby abruzzese tra L'Aquila 1927 e Città di Teramo per agganciare in vetta proprio la squadra aquilana. Il Desenzano ha ottenuto una solida vittoria per 3-0 contro la Castellanzese, attualmente quarta forza del girone, portandosi a 24 punti in classifica e godere del panorama costituito dell’ottimo campionato che sta disputando. Nel girone B, la lotta in cima alla classifica è serrata. L'unica squadra a scivolare dal gruppo di testa è stata il Real Casalnuovo, sconfitto 2-1 nel big match contro il Ladispoli. Nonostante la sconfitta, il Real Casalnuovo rimane a soli 2 punti dalla vetta occupata dal Priaruggia, reduce dal successo di 2-1 sul Flaminia Civita Castellana. Alle spalle dei genovesi, a soli 2 punti di distanza, ci sono il Ladispoli e il Città Sant'Agata, che ieri sera ha sconfitto l'eMeta Catania per 4-1 in diretta streaming sul canale Twitch della LND eSport.
Nel girone C, il Savoia è ufficialmente in fuga. La squadra campana ha sconfitto il Martina 1947 per 4-2, mentre il Breno ha pareggiato 1-1 con il Real Salabaganza e lo Unite Riccione è stato sconfitto 3-0 dal Real Contesse. Questi risultati portano il Savoia a +6 sulla seconda posizione creando un primo, significativo, distacco. Il Livorno si sta piazzando bene in zona playoff e capitalizza il bel successo per 3-1, conquistato con la Virtus Junior Stabia. Nel girone D, c'è stato un balzo in avanti del Vesta, che ora si trova al secondo posto. Il Vesta ha ottenuto una convincente vittoria per 4-2 nel derby capitolino contro la Romulea, portandosi 26 punti, a - 2 dalla Paganese, attuale prima in classifica. La Paganese, tuttavia, è stata sconfitta ieri sera 2-1 dal Santa Maria Cilento, che ora si trova comodamente in zona playoff.
Chiudiamo con il girone E, dove il Trastevere continua a primeggiare. La squadra romana ha vinto per 5-0 sulla Matese e mantiene un solido vantaggio di +5 punti sulla nuova coppia di inseguitrici, composta dal Crema 1908, che ha superato il Roma City per 3-2, e dal Brusaporto, sconfitto invece in casa per 1-0 dal Theta Chieri.
In conclusione, anche l’edizione numero 5 di questo magnifico campionato di calcio virtuale si sta rivelando, al di là di alcune storiche conferme, ricco di sorprese in ogni girone. Le squadre continuano a lottare per la vetta e per le posizioni di playoff, regalando agli appassionati di FC24 serate di grande Pro Club.