Sabato 28 e domenica 29 settembre, le piazze di Genova si trasformano nuovamente in arene calcistiche con la Lega Nazionale Dilettanti protagonista. In Piazza Caricamento e Piazza Durazzo, il calcio sarà a portata di mano, declinato nelle sue versioni digitale, da tavolo e balilla.
Anche per questo secondo weekend delle Caruggiadi, il calcio virtuale della LND sarà al centro della scena. Piazza Caricamento ospiterà nuovamente l’area gaming dedicata al calcio digitale e le postazioni di calcio balilla, mentre Piazza Durazzo farà da palcoscenico per il debutto del calcio da tavolo e del Subbuteo.
Le postazioni per EAFC24, fornite dal Centro Esplace del Porto Antico, saranno accessibili a tutti, con la possibilità di partecipare a sfide amichevoli. I due tavoli di calcio balilla professionale, già apprezzati da grandi e piccoli durante il primo weekend, torneranno per garantire divertimento e competizione. Alla console PlayStation, si potranno seguire anche spettacolari show match tra squadre eSport di Genova e della Liguria.
Sabato 28 settembre, in Piazza Durazzo, i campi dedicati al calcio da tavolo e al Subbuteo ospiteranno gli atleti degli Hornets Academy del club Rebels Genova, una realtà consolidata nella formazione di giovani talenti del calcio in miniatura. Tra i partecipanti spiccano alcuni protagonisti della recente impresa ai Mondiali di Calcio da Tavolo, tenutisi a Tunbridge Wells, Inghilterra, dove la Nazionale Italiana ha conquistato il titolo. In particolare, tre giovani dell’Academy genovese sono stati convocati nella squadra Under 12 che ha vinto la medaglia d'oro: Alberto Capoferri, che ha ottenuto anche l'argento nel torneo individuale, Alessandro Gandin e Filippo Careddu. Nella selezione Under 16, classificatasi seconda, ha brillato Riccardo Berioli, un altro talento cresciuto negli Hornets, attualmente tesserato per l’US Valponte di Genova. Sabato pomeriggio, i quattro giovani atleti saranno presenti per partecipare a un torneo promozionale Under di calcio da tavolo, offrendo ai presenti un’occasione unica per vedere in azione i campioni di domani.
Rivivi le emozioni del weekend 21-22 settembre
#LNDeSport #LNDcalcivirtuale #IlCalcioaPortatadiMano