La LND eCup torna a far girare il motore entrando sempre più nel vivo della sua fase finale. Scatta infatti questa sera il turno dedicato agli ottavi con le gara di andata tra le 16 sfidanti in corsa. In live streaming sul canale Twitch della LND eSport, a partire dalle ore 21.15, telecamere virtuali accese sulla gara tra Ternana e Flaminia Civita Castellana con telecronaca e commento tecnico affidato ai caster Marco Brandino ed Enrico Coviello. Civita Castellana (Viterbo) - Terni, 50km di distanza, una distanza che quest'oggi verrà azzerata pad alla mano. Una sfida inedita tra queste due compagini. Il Flaminia Civita Castellana, qualificatosi ai playoff della eSerieD, arriva a questo appuntamento di Coppa contro i rossoverdi, grazie al ribaltone che l’ha visto aver ragione dell'Ascoli (sconfitta nel match di andata per 2-1 e successo dei laziali nel ritorno per 2-0) mentre le Fere, grazie ai due successi contro il Seravezza Pozzi.
Il programma completo prevede anche il confronto tra due protagoniste del girone C della eSerieD, quali Vesta e Giugliano, entrambe pronte anche per i playoff della categoria. Un duello che viene replicato anche in eCup e che regalerà spettacolo assicurato. Per le altre formazioni in gara, provenienti della D virtuale e anch’esse tutte qualificate per gli imminenti playoff, appuntamenti prestigiosi e ricchi di contenuti contro Club di Serie A. Il Trastevere affronterà l’Hellas Verona, l’Ostiamare farà visita al Cagliari, mentre l’Aurora Alto Casertano all’Empoli.
I restanti confronti vedranno invece in campo, tutti team eSport rappresentanti Club professionistici: Udinese-Mantova; Fiorentina-Ancona; Cremonese-Carrarese.