Mercoledì di Coppa, si parte. Le 64 squadre (clicca qui) al via in questa seconda edizione della LND eCup si preparano all’esordio con la prima giornata della fase a gironi. Otto raggruppamenti, 32 partite alla settimana e 1.600 player pronti ad incrociare i propri Joypad nella più grande competizione Pro Clu, 11 contro 11, promossa da una delle Leghe della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Una grande vetrina per una disciplina accolta infatti dalla Lega Nazionale Dilettanti grazie alla sua capacità di coinvolgere le nuove generazioni, per la spettacolarità delle prestazioni messe in campo dai bravissimi interpreti e per la passione pura verso il calcio. Ambiente virtuale ma emozioni reali.
“Un grande in bocca al lupo alle Società e a questo esercito di entusiasti sportivi che, da questa sera, animeranno la competizione digitale della LND. Le squadre al via – le parole del presidente della Commissione eSport della Lega Dilettanti Santino Lo Presti - sono il migliore spot per i valori come l’integrazione, l’inclusione e la voglia di essere comunità in ogni senso. Nessuna differenza di genere, territorio, età, condizioni fisiche e tanto altro. Sono sicuro che assisteremo ad una grande kermesse. Invito tutti i partecipanti a vivere l’eCup con sano agonismo e rispetto dell’avversario. Buon divertimento”
Nel girone A per il Trastevere è subito sfida con un team che porta i colori di un Club di Serie B. I campioni in carica della eSerieD dovranno vedersela infatti contro la Ternana in un match che ha tanto il sapore di Final8. Il confronto tra queste due squadre che, alla vigilia, si candidano per la prima posizione del proprio girone, verrà trasmessa sul canale Twitch della LND (vedi la live) a partire dalle 21.15, con la telecronaca di Enrico Coviello e Lorena Rusu. “Il Trastevere ormai lo conosciamo – dichiara Marco Brandino. E’ la squadra di sempre, quella che ha sempre lottato fino alla fine per raggiungere tutti i possibili traguardi. Il suo percorso in LND conosce infatti pochissime sconfitte e la vittoria della eSerieD lo scorso anno è stato il giusto coronamento. La Ternana che torna in campo per la LND eCup, in questa sua seconda apparizione, si presenta con un roster completamente nuovo, affidandosi a un team esport che tanto bene ha fatto nel recente passato. Le carte per una gara avvincente ci sono tutte, che inizi lo spettacolo”.
Le altre gare del Girone A: Giugliano-Novara; Mestre-Muravera; Cremonese-Ponsacco
Girone B: Teramo-San Giorgio; Aurora Alto Casertano-Acireale; Rimini-Ancona; Grottammare-Udinese
Girone C: Fasano-Acerrana; Savoia-Desenzano Calvina; Mantova-Lornano Badesse; Tempio-Viterbese
Girone D: Torres-Insieme Formia; Riccione-Follonica Gavorrano; Hellas Verona-Ostia Mare; Sangiuliano City-Fidelis Andria
Girone E: Brindisi-Cavese; Città di Chieti-Carrarese; Ladispoli-Empoli; Flaminia Civita Castellana-Leon
Girone F: Seravezza Pozzi-Recanatese; Futsal Andria-Palermo; Cagliari-Villa Valle; Vesta-Borgo San Donnino
Girone G: Afragolese-Sorrento; Virtus Ciserano Bergamo-Monterosi eTuscia; Cassino-Ascoli; Livorno-Palermo C5
Girone H: Reggina-Varese; Luparense-Fiorentina; Chieri-Acquaviva; Crema-Audace Cerignola