Si è svolto questo pomeriggio presso il Centro di Formazione Federale di Catanzaro il raduno selettivo dell'area sud per la Rappresentativa Under 20 della LND chiudendo la fase di preselezione sul territorio iniziata a Roma (area centro), e proseguita a Montichiari (area nord) e Catanzaro.
Le 44 ragazze convocate, provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, si sono affrontate in un'amichevole a ranghi contrapposti. Per la cronaca il risultato finale è stato di 1-1, un pareggio con una rete per parte firmate da Valentina Tortora (squadra rossa) da un lato e da Benedetta Gorrasi (squadra blu) dall'altra.
A fare gli onori di casa il presidente del Comitato Regionale Calabria Saverio Mirarchi:” Sono contento di aver ospitato questo raduno della nazionale femminile che ha dato l’opportunità alle ragazze dell’area Sud di vivere un momento di confronto importante per la loro crescita sportiva. L’augurio è che possano realizzare, a breve, i loro sogni sportivi anche grazie alle attività della Rappresentativa che la Lega Nazionale Dilettanti mette a loro disposizione”.
Soddisfatto il mister Canestro, il quale ha analizzato così l'ultimo step prima di entrare nella fase clou della stagione: "Il raduno di oggi è stato eccezionale, sono estremamente soddisfatto per la risposta delle società e delle ragazze, ho potuto visionare tutte le 44 calciatrici. Il prossimo appuntamento, con una selezione meno ampia, è in programma a fine gennaio 2023. Voglio infine ringraziare il presidente Mirarchi e tutto il Comitato Regionale Calabria per l’ospitalità ricevuta".