La seconda tappa della Poule Scudetto della Serie Aon, andata in scena alla Trilogy Beach Arena di Catania, si è chiusa come si era aperta, con sfide spettacolari e colpi di scena a raffica, in un vero e proprio concentrato di emozioni. Ogni partita è stata sublimata dalle giocate dei fuoriclasse che hanno illuminato il circuito del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Sotto il sole cocente che ha riscaldato il litorale della Playa per avere la meglio sull’avversario non è servita solo la tecnica ma sono stati fondamentali anche testa, gambe e nervi saldi. Tutte qualità che non fanno difetto all’Happy Car Sambenedettese che dopo due ko ha rialzato la testa rifilando un 3-0 calcistico al Città di Milano. Anche Lenergy Pisa scosso dalla prima sconfitta ha inanellato tre vittorie di fila. L’ultima con la Roma ha riportato i Campioni d’Italia in carica a ridosso del vertice della classifica. Il primo derby sulla sabbia di Catania ha chiuso alla grande la tappa. Una gara dominata dalla squadra in teoria con meno esperienza. La trasposizione del Catania SSD sulla sabbia ha annichilito la squadra più titolata d’Italia.
Undici delle quindici partite giocate sono state trasmesse in diretta streaming, disponibili on demand sul profilo ufficiale youtube della Lega Nazionale Dilettanti. Il meglio della tappa tutto sulla piattaforma DAZN nella sezione in app dedicata al Beach Soccer.
I tabellini di tutte le gare sul sito ufficiale del Beach Soccer LND beachsoccer.lnd.it
Le partite trasmesse in streaming sono disponibili on demand sul profilo youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti www.youtube.com/@legadilettanti
Catania-SSD Catania 3-9 Oggi Catania SSD ha dimostrato di essere una matricola solo formalmente ma in realtà è innervata da campioni che il beach soccer lo conoscono bene ed hanno titoli ed esperienza da vendere. Nessun timore reverenziale con la squadra più titolata d’Italia, l’unica sempre nel circuito ufficiale dal 2004. Mattatore della sfida, un ex, il brasiliano Eudin che ha marchiato a fuoco il match con tre gol. Ora è capocannoniere della Serie A con 13 centri. Tre firme anche per lo spagnolo Luis Enrique che sembra essersi subito ambientato bene nel campionato italiano. A segno anche Villella e De Fazio che hanno dato il via al successo. Alla festa ha partecipato anche il nazionale svizzero Ott. Al Catania non sono bastati i colpo degli azzurri Percia Montani, Zurlo e Giordani.
Roma-Lenergy Pisa 2-7 La gara ha sancito il ritorno del bomber della Serie A e della Nazionale “Tin Tin” Gori che dopo una pausa, causa infortunio, è tornato a gonfiare la rete. Quattro reti per lui, quattro graffi che hanno spinto Pisa al terzo successo di fila. Due firme anche per Barsotti. Giornata speciale anche per Simone Marinai che ha segnato il primo gol in Campionato con la maglia del Pisa.
Happy Car Sambenedettese-Città di Milano 3-0 Dopo due cocenti ko la squadra di mister Di Lorenzo rialza la testa, blinda la porta e coglie il primo successo di tappa grazie a un gol per tempo. Protagonista Mascaro con una doppietta, un giocatore che spesso non va sulla copertina ma è sempre un punto di forza della squadra. Un acuto anche per il nuovo acquisto Bryan che gara dopo gara è sempre più dentro al progetto Samb. Milano deve rimandare ancora una volta il primo successo stagionale.
RISULTATI
*on demand sul canale YouTube della LND youtube.com/@legadilettanti
12 LUGLIO – 3^ Giornata
Roma-Icierre Lamezia* 4-6
Lenergy Pisa-Farmaè Viareggio* 2-9
Città di Milano-Catania* 1-3
Catania SSD-Alsa Lab Napoli* 1-6
13 LUGLIO – 4^ Giornata
Città di Milano-Roma* 4-5
Icierre Lamezia-Lenergy Pisa* 2-3
Happy Car Sambenedettese-Alsa Lab Napoli* 1-4
Catania SSD-Farmaè Viareggio 6-5 det
14 LUGLIO – 5^ Giornata
Icierre Lamezia-Città di Milano 6-9 dtr (5-5)
Roma-Alsa Lab Napoli 3-7
Lenergy Pisa-Happy Car Sambenedettese* 4-1
Farmaè Viareggio-Catania* 5-4
15 LUGLIO – 6^ Giornata
Happy Car Sambenedettese-Città di Milano 3-0
Roma-Lenergy Pisa* 2-7
Catania-SSD Catania* 3-9
CLASSIFICA: Alsa Lab Napoli* 12 punti; Lenergy Pisa* 10; Farmaè Viareggio, Catania SSD 9; Catania*, Happy Car Sambenedettese 6; Roma, Icierre Lamezia* 3; Città di Milano 1
*una gara in meno