Tutta la Viareggio del Beach Soccer punta ormai al gran finale, per coronare una stagione già straordinaria. Lo scudetto dei grandi, il secondo per i bianconeri, è arrivato domenica scorsa di fronte al pubblico di casa ed ora, la concentrazione massima è su quello della categoria Under 20, sempre nella propria Beach Arena. Per la cantera viareggina di Daniele Cinquini e Michele Gemignani, che già detiene due titoli, l’obiettivo è quello del triplete consecutivo mentre per la Società tutta, quello di un bis tricolore senza precedenti. Da non dimenticare inoltre che lo scorso 9 luglio, a Catania, i giovani bianconeri hanno conquistato anche la Coppa Italia Under 20. Dopo la vittoria dello scorso anno quindi, nuova opportunità di festeggiare in casa.
Primo scoglio da affrontare sarà la semifinale in programma oggi alle 18, con diretta streaming sul canale YouTube della LND, contro l’ottimo Catania BS. Gli etnei arrivano infatti a questa sfida con lo stesso ruolino di marcia e intendono anch’essi concludere la stagione nel migliore dei modi. Il pubblico del “Matteo Valenti” rivivrà una sorta di riedizione della finale scudetto tra le rispettive prime squadre di tre giorni fa. Per Lorenzo Rombi sarà l’ultima esperienza in Under 20 per limite di età. Per lui sono già aperte le porte della prima squadra.
“Le emozioni sono tante e forti – dichiara Luigi Fantinato (nella foto) a poche ore da match contro il Catania BS. “E’ una semifinale scudetto e ci arriviamo all’interno di un percorso che ci siamo sudati. Siamo in casa, di fronte la nostra gente e questo non ha prezzo. Si è visto con la finale scudetto della Serie Aon e faremo di tutto per emulare il grande successo della prima squadra. L’avversario – continua il laterale classe 20024 – è forte. Se il Catania BS è in final four non è certo un caso. Hanno giocatori importanti e dovremo tenere altissima la concentrazione. Mi auguro una bella partita. Noi siamo pronti a vivere il momento più importante della stagione e non vediamo l’ora di scendere in campo. L’anno scorso è stato magnifico ma questo, anche dopo la vittoria della prima Coppa Italia ha qualcosa di magico. Sono molto emozionato e daremo tutto per questa maglia e soprattutto – conclude Fantinato – per Matteo ed Attilo che da lassù sono sempre al nostro fianco”.