La presentazione della Coppa Italia AON si è tenuta oggi presso la Sala del Consiglio del Comune di Mugnano di Napoli alla presenza del Sindaco Luigi Sarnataro, del Coordinatore del Dipartimento BS Lega Nazionale Dilettanti Roberto Desini, del Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale LND Campania Giuliana Tambaro, del Presidente del B-Point Napoli e promotore della tappa Raffaele Moxedano, dell’Assessore allo Sport di Mugnano Carmen Ausilio e del Vice Presidente del Consiglio Comunale Biagio Guarino.
Il Sindaco Sarnataro ha aperto la serie d’interventi: “Siamo orgogliosi di ospitare un evento di livello nazionale. Ringraziamo la Lega Nazionale Dilettanti per aver scelto il nostro comune e Moxedano per quello che sta facendo sul nostro territorio. L’impianto dedicato al beach soccer avrà una ricaduta positiva per tutta la comunità come la portata mediatica di una tappa nazionale della LND”.
Moxedano ha voluto sottolineare un aspetto:” Ringrazio B-Point per l’aiuto che ci sta dando, per noi è una partnership strategica. Ci tenevo tanto ad investire a Mugnano, un comune a cui sono molto legato, per me è un atto d’amore oltre a un investimento sullo sport e sul beach soccer, una disciplina in costante ascesa”.
Desini ha chiuso la conferenza:” Abbiamo deciso di organizzare due eventi importanti come il Campionato Under 20 e la Coppa Italia nell’impianto di Mugnano per valorizzare l’impegno di Raffaele Moxedano che è stato il primo in Italia a realizzare un impianto privato dedicato al beach soccer. La passione e la professionalità del promotore incarnano al meglio lo spirito di questo sport e il lavoro della Lega Nazionale Dilettanti: promuovere i valori genuini attraverso il calcio in tutte le sue declinazioni”.