In ragione delle norme contenute nell'articolo 5 del DL 22/04/2021, numero 52, così come modificato dal DL 23/07/2021, numero 105, a partire dal 6 Agosto 2021 l'accesso all'impianto per le Finali Scudetto sarà consentito unicamente a soggetti muniti di una Certificazione Verde Covid-19 in corso di validità, mantenendo in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro e l’utilizzo dei DPI.
Sarà disponibile un numero complessivo di ingressi all'impianto pari al 50% della capienza totale (500 posti circa a fronte di una capienza totale di 1000 spettatori) e l’accesso alle tribune sarà autorizzato sulla base delle indicazioni ricevute da parte degli organizzatori.
Si specifica inoltre che, per le sole persone con esenzione certificata nonché per i bambini sotto i 12 anni, l’accesso sarà consentito attraverso la compilazione di apposita autocertificazione che attesti l’assenza di sintomi COVID. In tal caso sarà necessario compilare, stampare e firmare il modello di autocertificazione disponibile nel link di seguito riportato e con quello presentarsi all'ingresso dell'impianto, in modo da evitare code e assembramenti.
Gli organizzatori si riservano la possibilità di limitare ulteriormente gli accessi per ragioni di sicurezza o per esigenze di carattere sanitario.
Si specifica inoltre che, al fine di agevolare la presenza del pubblico nel rispetto delle prescrizioni imposte dal nuovo DL, sarà disponibile una postazione Federlab nei pressi della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro al fine di consentire a tutti coloro che vogliano ottenere un green pass con validità 48 ore sottoponendosi ad un tampone rapido ad un prezzo convenzionato. Tale postazione sarà operativa nelle giornate di venerdì 6/8 con orario 9,30-19,00, e sabato 7/8 con orario 8,30 – 14,00.