La seconda giornata ha ribadito ancora una volta che il Campionato femminile è un valore aggiunto per il Beach Soccer LND. Partite spettacolari in sintonia con le emozioni di tutte le persone, non solo degli appassionati: intensità, risultati mai scontati e le acrobazie delle protagoniste sono un linguaggio universale per chiunque ami lo sport.
Per la Lady International vale la regola del 9 come le reti rifilate ieri al Pisa ed oggi al Canalicchio Ct. Le etnee ce l'hanno messa tutte ma le pontine hanno dominato il match in lungo e largo. Iannella sempre reattiva in zona gol, tre timbri nella 1^ giornata, due nella 2^. La protagonista di oggi è Francesca Mellano che ha impresso i suoi primi tre sigilli in Campionato. Puntuali le firme di Pagiarino e Lezak.
Il Pisa ha resistito per metà gara poi le campionesse in carica dell'Happy Car Sambenedettese hanno preso il largo chiudendo il match sul 7-3. Caccamo con una tripletta ha suonato la carica, Ponzini ha segnato il suo terzo gol in Campionato. Prime firme per Poli, Adriele Rocha e Xhaxho. Per il Pisa Puzzo si è tolta la soddisfazione di firmare le sue prime due reti nel beach soccer LND.
PISA-HAPPY CAR SAMBENEDETTESE 3-7 (0-2; 1-3; 2-2)
Pisa: Badalassi, Baldi, Ceni, Ciampelli, Guarino, Mauro, Migliorini, Puopolo, Puzzo, Ristori, Sacchi. All: Biagini
Happy Car samb: Maranella, Pezzotti, Olivieri, Adriele Rocha, Poli, Marucci, Ana Be, Xhaxho, Capannelli, Caccamo, Ponzini, Malatesta. All: Barbizzi
Arbitri: Nude di Mestre e Ozzella di Benevento
Reti: 9’pt Poli (S), 11’pt Adriele Rocha (S); 1’st Caccamo (S), 3’st Xhaxho (S), 7’st Mauro (P), 9’st Ponzini (S); 6’tt Caccamo (S), 7’tt Puzzo (P), 9’tt Caccamo (S), 12’tt Puzzo (P)
CANALICCHIO CT-LADY INTERNATIONAL 1-9 (1-4; 0-3; 0-2)
Canalicchio Ct: Bonci, Steno, Marletta, Marzagalli, Todaro, Ricupero, Ion. All: Garofalo
Lady International: Perez, Pagiarino, Iannella, Ferrazza, Vattone, Sacco, Mellano, Paulin, Benedetti, Lezak, Maiorca, Panichi. All: Del Duca
Arbitri:
Reti: 2’pt Iannella (L), 3’pt Iannella (L), 7’pt Ion (C), 9’pt Pagiarino (L), 11’pt Lezak (L); 4’st Mellano (L), 6’st Mellano (L), 10’st Vattone (L); 6’tt Mellano (L), 8’tt Benedetti (L)