All news
eFemminile - Giorgia Valentini non ha dubbi: “rappresentiamo la Res Women di Roma e quando vesti questa maglia, reale o virtuale che sia, devi sempre dare il massimo."
Fermi i campionati ufficiali e l'attività di gruppo, in casa Res Women ci si cimenta con un nuovo torneo ed una nuova disciplina: la società capitolina ha infatti aderito all'iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti prendendo parte al primo campionato virtuale di eSport, dedicato alle squadre partecipanti al campionato nazionale di Serie C. Tra le fila della Res Women scenderanno tra pochi giorni in campo le calciatrici Valentina Simeone e Giorgia Valentini, pronte a sfidare alla PS4, su FIFA 20, le altre protagoniste del campionato eFootball.
Il capitano del team eSport giallorosso sarà Giorgia Valentini (in foto), centrocampista classe '99, che guiderà la Res in questa nuova avventura nel mondo del gaming: "Sono da sempre un'appassionata di videogiochi e sarà bello potersi cimentare con le mie colleghe rappresentando la mia squadra. Ci mancano il pallone, le porte ed il profumo del prato verde, e non vediamo l'ora che questo incubo diventi solo un brutto ricordo, per poter tornare a rivivere le emozioni del calcio giocato. Intanto sarà divertente provare questa nuova sfida e capire quanto questa quarantena sia stata utile per migliorare con la consolle. Di sicuro daremo il massimo perché rappresentiamo la Res, e quando vesti questa maglia, anche se solo in modo virtuale, sei sempre propenso a dare il massimo."
Fotografia: Fabio Cittadini 2019