La Seatram Chiavari chiude la tappa di Lignano con una sconfitta in Coppa Italia, di misura, nel derby con il Genova che vendica parzialmente così il match in campionato (terminato 5-0 in favore dei "Gufi") . Il morale della squadra ligure di mister Tuccio resta però alto e si respira una grande soddisfazione. Miglior stagione in assoluto arrivando nella poule promozione a sfiorare addirittura l’accesso in final eight nella gara decisiva contro il Milano. Un gruppo di amici illuminato dalla stella Samuele Sassari, tornato al Chiavari dopo l’esperienza nel Pisa. Dopo ogni vittoria (e a volte anche dopo le sconfitte, come nel match decisivo contro Milano) , si canta e si balla sulle note di “La Canzone Nostra” di Mace feat. Blanco & Salmo.
Lo stop in Coppa Italia Aon non rovina infatti la festa e la concentrazione in vista di Cagliari: “Assolutamente. Quella con i ‘cugini’ è stata una gara tirata, bella, intensa. Era un derby e ci tenevamo ma va bene così. Avevamo tante assenze – ci racconta il capitano Stefano Perego – e un numero consistente di giovani alle prime armi. Aldilà del risultato finale hanno fatto davvero bene e non possiamo che essere soddisfatti. Il gol del Genova è frutto di una bellissima giocata di Brema, che – sorride Perego - è anche un caro amico con il quale ho condiviso lo spogliatoio in molte stagioni di calcio a 11”.
Play off a Cagliari, in Sardegna per arrivare nella poule scudetto. Sensazioni? “Positive. Abbiamo fatto una stagione che ci riempie di orgoglio. Il risultato raggiunto è già qualcosa di molto importante e andiamo a giocarcela, a testa alta. La nostra è una piccola realtà che sta crescendo – aggiunge Stefano Perego. Sacrifici e passione. Per allenarci, ogni volta, smontiamo e rimontiamo due campi da beach volley a Chiavari, da mister Simone Tuccio. Grazie a lui, a Riccardo Napello a Pippo De Moro e a tutti i ragazzi che ci danno sempre una mano a coltivare questo sogno, sperando dalla prossima stagione di poterci finalmente allenare su un campo vero”.
Che campionato ha trovato il Chiavari: “Una competizione veramente bella e vinta, meritatamente, dal Milano. Una squadra che aveva oggettivamente qualcosa in più. È stato bello giocarsela fino alla fine e metterli in difficoltà. Felicissimi per questa forma nuova dei playoff. Ci attendono i padroni di casa del Cagliari che, dopo Milano, sono la squadra che maggiormente mi ha impressionato. Ovviamente anche con il Sicilia BS e con il Lamezia non sarà una passeggiata. Prenderemo con il sorriso tutto ciò che verrà”.