Bologna Beach Soccer: Spiagge, mare e Sol …Levante

Bologna Beach Soccer: Spiagge, mare e Sol …Levante

La tappa di Cirò Marina coincide con l’esordio stagionale del beacher, ed ex calciatore giapponese, Takasuke Goto. La maglia è quella del Bologna Beach Soccer mentre la “battaglia”, è nella Poule Promozione della SerieAon. Il centrocampista dagli occhi a mandorla è andato a segno due volte in altrettante gare: una contro Icierre Lamezia l’altra contro la Vastese. L’estro di Goto non ha però evitato ai felsinei, guidati al momento da Turchi per l’indisponibilità di Soria, di incassare due stop.

  

Goto, giunto in Calabria con la sua splendida famiglia, non perde comunque il sorriso e non nasconde la soddisfazione di esser tornato a giocare sulla sabbia italiana: “Circa 10 anni fa giocavo nel Milano e ne conservo dei bellissimi ricordi. Ho giocato anche con campioni del calibro di Catarino e ricordo perfettamente la mia esperienza con Matteo Polastri. L’Italia – aggiunge Takasuke - è un paese meraviglioso, che amo particolarmente. Cibo, spiagge, donne, calcio e Beach Soccer. Qui c’è tutto quello che rappresenta il bello e poi questo è un campionato fisico, molto duro. Ho giocato in giro per il mondo, soprattutto in Portogallo, ma anche in Germania, in Svizzera e in Israele ma l’Italia è davvero fantastica”.

Il prossimo appuntamento per ripartire in classifica sarà a Viareggio, dal 14 al 16, e Goto vuole dare il suo contributo con la speranza di portare a casa più punti possibile: “Con Filippo Turchi ho un rapporto speciale: è sempre molto gentile con me, mi chiama sempre perché vuole che io dia il mio contributo per la sua squadra. Sono molto felice di essere nel Bologna e di aver trovati simili compagni. Con me sono sempre gentili e mi sento in famiglia”. A proposito di famiglia, Takasuke è nato a Tokyo ma ha scelto di vivere nello splendido scenario dell’Isola di Okinawa insieme alla moglie Mika e ai figli Kyle e Sole (nella foto con lui), che hanno gli stessi capelli e sono praticamente identici al padre. “Attenzione – conclude Goto con un grande sorriso - perché anche loro giocano e amano il Beach Soccer”.