Azzurri di nuovo al lavoro. Archiviata la delusione di Doha, con l’Italia che si è piazzata solo al quarto posto ai World Beach Games 2019 disputati in Qatar, il CT Emiliano Del Duca ha convocato 13 giocatori per il raduno di Viareggio. Tre i portieri: oltre a Del Mestre e Carpita, c’è anche Battini con la comitiva azzurra nel ritiro in Versilia. Tra gli esterni convocato Marco Giordani. Ritrovo a Viareggio a partire da lunedì 28, con il primo allenamento. Martedì e mercoledì doppia seduta, una al mattino ed una al pomeriggio. Poi il commissario tecnico farà le sue scelte per l’International Cup in programma a Dubai dal 5 all’11 novembre. L’Italia, inserita nel gruppo A della competizione, nella fase eliminatoria se la vedrà con i padroni di casa degli Emirati Arabi, Giappone e Spagna.
I convocati
Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Sambenedettese), Alessio Battini;
Difensori: Francesco Corosiniti (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Alessio Frainetti; Josep Junior Gentilin (Happy Car Sambenedettese), Marco Giordani, Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Percia Montani (Happy Car Sambenedettese)
Staff
Allenatore: Emiliano Del Duca
Assistente allenatore: Michele Leghissa
Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo
Preparatore atletico: Paolo Larocca
Medico federale: Alessandro Annibaldi
Segretario: Sabrina Filacchione