10 le reti contro I finlandesi del Baggio molto fisici ed ostici. Zurlo il mattatore con 5 gol, bene anche Sciacca, Palazzolo e Palmacci in gol.
Eccole le gare della verità, dove non c'è seconda occasione, dentro o fuori. L'Euro Winners Cup entra nel vivo, sedicesimi di finale e Domusbet Catania contro i Finlandesi del Baggio. Nome ingombrante e nato dall'amore del club verso il Divin Codino nazionale.
Partenza troppo morbida dei rossazzurri e finlandesi che trovavano dopo appena un minuto il rigore del vantaggio, Paterniti non arriva. FC Baggio ancora pericolosa con Latti mentre i rossazzurri stentavano ad entrare in partita. Ci pensava la rovesciata di Zurlo a rimettere sui giusti binari la gara e primo tempo chiuso senza sussulti nonostante il diagonale di Palmacci.
Nella ripresa finalmente Domusbet Catania, bastavano tre minuti, con Ryabko che rovescia bene consegnando il 2-1. Andrade tra i pali il primo registra, poi le occasioni del tris sui piedi di Sciacca, Palmacci e Corosiniti, spreco. Poi il terzo gol pregevole, combinazione Palazzolo-Zurlo-Palazzolo e piattone sotto il set, 3-1. Al minuto sette doppietta personale e rovesciata perfetta per Zurlo, per il poker etneo. Baggio sigla a il secondo gol sorprendendo Andrade, prima della quinta rete rossazzurra con il diagonale di Chiavaro.
Nel terzo tempo gestione e sesta rete a 5 minuti dal termine di Zurlo, tris personale, lesto a mettere sul primo palo del portiere l'angolo di Palazzolo. Settimo sigillo e gloria meritata anche per Sciacca splendida azione e gol. Titoli di coda con i sigilli di Palmacci e ancora due volte, cinquina personale, per il cannibale Zurlo.
Finiva così, passaggio del turno, prestazione essenziale, ma il tempo delle grandi risposte è prestazioni e solo rimandato a domani giovedì 6 giugno quando sarà tempo di Ottavi di Finale ancora contro Artur Music (alle ore 15.00) battuto nella fase a gironi per 6-5.Diretta streaming su beachsoccer.com/live
Dopo le tre gare dei gironi e il 16esimo di finale il Catania vanta uno score invidiabile: 34 gol fatti e 7 subiti. Nove giocatori diversi andati a segno: 9 reti Zurlo, 7 Eudin, 5 Ryabko, 4 Lucao, 3 Palmacci e Palazzolo, 1 Sciacca, Chiavaro e Fred.
DOMUSBET CATANIA-FC BAGGIO 10-2 (1-1; 4-1; 5-0)
Marcatori: PT: Tiira al 1', Zurlo al 5'18". ST: Ryabko al 3', Palazzolo al 5'30", Zurlo al 7', Tiira al 7'20", Chiavaro al 9'24".TT: Zurlo al 7'10", Sciacca al 9'12", Palmacci a 10', Zurlo 11'20" Zurlo al 11'38"
Domusbet Catania - Paterniti, Corosiniti, Eudin, Fred, Ryabko. A disposizione Andrade, Chiavaro, Lucao, Palmacci, Zurlo, Palazzolo, Sciacca. All. Fabricio Santos
FC Baggio - Velakoshi, Tuira, Latti, Kokkinen, Ansinn, Konkanen, R. Latti, Asunta, Turpeinen, Tiira, Kannukainen, J. Tiira, Eeva.