All news
La Pink in viaggio per Bolzano, con gli auguri di Marina Rogazione
Torna il campionato dopo la sosta e per la Pink Bari è subito “scontro salvezza” a Laives in provincia di Bolzano, contro il Südtirol Damen.
Il match che attende le biancorosse assume ulteriore valore anche in virtù del comunicato della Lega Nazionale Dilettanti, in cui viene indicato il numero ufficiale di squadre che saranno retrocesse al termine della stagione. Per la stagione 2015-2016, infatti, la retrocessione in Serie B sarà riservata alle ultime 4 squadre della classifica senza play out.
Per la partita Mister Cardone avrà a disposizione tutte le sue giocatrici ad eccezione delle infortunate Fazio e Cunsolo e della squalificata Anaclerio. La partenza per la lunghissima trasferta è prevista per oggi venerdì 11 dicembre.
La Pink si è allenata anche l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata e proprio in quella giornata ha avuto una piacevole sorpresa: all'allenamento ha infatti partecipato anche l'ex storico capitano biancorosso Marina Rogazione.
Ecco le parole della Rogazione: "È stato bello tornare a casa. Ho trovato un clima disteso ma allo stesso tempo competitivo al punto giusto, e questo è un bene. Il nostro campionato inizia ora con scontri diretti importanti come quello di sabato contro il Südtirol. Sono certa che una vittoria sabato può portare l'entusiasmo giusto per affrontare serenamente le altre partite" - "Tornare sul campo è sempre bello e rendersi conto dopo alcuni mesi praticamente ferma, di saper ancora cavarmela mi ha fatto tornare a Torino con il sorriso stampato in volto. È bello ritrovare persone a cui voglio davvero bene, dalla Mister allo staff ad alcune giocatrici".
Poi una sua impressione sulle nuove arrivate: "Le nuove arrivate mi hanno fatto un'ottima impressione. Sono certa che possano fare la differenza specialmente per le loro doti tecniche e fisiche. Quello che mi aspetto da loro è una reazione caratteriale, Bari non è una piazza facile e lottare per la salvezza non è una cosa facile. Reagire dopo alcune sconfitte pesanti non è semplice e sono certa che se riescono ad approcciarsi in maniera corretta alla partita le loro doti tecnico tattiche verranno fuori facilmente".
Marina ha poi concluso: "Seguo sempre la mia squadra anche se a chilometri di distanza. Nella mia mansarda di Torino ho portato con me sciarpa e fascia da capitano. La Pink è una fetta importante della mia vita e non potrò mai riuscire a distaccarmi dalla mia squadra. Per fortuna la diretta streaming di quest'anno è una manna dal cielo che mi permette di seguirla sempre".
Anche per questo match, si potrà seguire la diretta streaming sul sito www.eventiindiretta.it
Qui Sud Tirol Damen
Le ragazze del CF SÜDTIROL tornano a Laives per la disputa della gara contro il Pink Sport Bari, partita valevole per la sesta giornata di campionato, dopo un inizio di torneo che ha messo a durissima prova lo spirito e l'impegno delle biancorosse.
Dopo l'impegno di Coppa Italia contro il Tavagnacco la squadra di Schuster si rituffa nel campionato in vista di un match dagli importanti risvolti tecnici e di classifica, contro una squadra che al momento ha raccolto 4 punti ma che nell'ultima gara di campionato contro il Verona ha perso il portiere Mimma Fazio e l'attaccante Eleonora Consulo, assenti contro il Sudtirol rispettivamente per un problema al dito della mano e per un legamento del ginocchio danneggiato. In casa altoatesina le ragazze hanno lavorato per tutte le sessioni di allenamento sul campo di Laives, approfittando della pausa invernale dei campionati maschili, trovando due importanti recuperi in vista della gara contro il Pink Sport.
Pronte al rientro saranno infatti Katrin Plankl, lasciata a riposo nella gara di Coppa Italia in seguito ad un incidente stradale, e Monica Moling, che rientrerà al centro della difesa dopo l'infortunio alla caviglia rimediato contro il Tavagnacco. La centrale della Val Badia ha lavorato a fondo per due settimane, cercando di non perdere voglia e condizione nonostante l'infortunio, proprio in vista delle ultime due gare di campionato prima della pausa.
Lavoro a parte invece per Martina Menegoni dopo la forte distorsione alla caviglia rimediata al Brescia, con un referto che da allora parla di 6 settimane di stop e lavoro specifico prima di tornare a pieno regime sui campi, anche se la centrocampista trentina ha già ricominciato a lavorare insieme al preparatore. Notizie confortanti per Gabriella Settecasi che ha cominciato a lavorare sul campo e con le compagne dopo il lungo stop per l'infortunio al ginocchio.
Impegno importante quello con le "Pink" quindi, per un Südtirol (calcio di inizio al Galizia Sabato 12 dicembre a partire dalle ore 14-30) che come al solito metterà in campo spirito e massimo impegno per smuovere la classifica anche con l'aiuto del calore dei propri tifosi.
Arbitrerà la partita il signor Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa, assistenti Rida Rouchdi (Bolzano) e Gianpiero Picca (Merano)
PROGRAMMA 6° GIORNATA SERIE A
AGSM Verona- Riviera di Romagna
Firenza ASD. Perma Vittorio Veneto
RES Roma- Graphistudio Tavagnacco
San Bernardo Luserna- Mozzanica
San Zaccaria- Brescia Femminile
CF Sudtirol Daman- Pink Sport Time Bari