All news
Si allarga la famiglia delle scaligere
L'ex calciatore professionista dalle giovanili Hellas Verona passa al club femminile per affiancare mister Longega entra a far parte dello staff della formazione femminile. Stefano Ghirardello affiancherà mister Renato Longega nella conduzione della prima squadra del blasonato club femminile giunto al ventesimo anno consecutivo di militanza nel campionato di Serie A, in una stagione che vedrà impegnate le gialloblù anche in Champions League, Coppa Italia e Supercoppa.
Ghirardello, in possesso di abilitazione di Allenatore Professionista UEFA A, passa al team femminile grazie anche alla rinnovata collaborazione con l'Hellas Verona dove ha allenato nelle ultime cinque stagioni sportive guidando le formazioni Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
Originario di Thiene in provincia di Vicenza, Stefano Ghirardello si è formato calcisticamente nell'Hellas Verona, club con cui ha esordito in serie A il 26 gennaio 1992 nella sconfitta esterna degli scaligeri (1-0) sul campo della Roma. In maglia gialloblù ha disputato complessivamente 57 partite in tre diversi periodi tra massima serie e cadetteria. Nella sua lunghissima militanza da calciatore professionista ha indossato anche le maglie di Leffe, Massese, Spezia, Venezia, Chievo, Cremonese, Savoia, Cittadella, Siena, Como, Genoa, Avellino, Sudtirol.
Nei prossimi giorni la società scaligera e il D. S. Manuel Pignatelli comunicheranno l'intera composizione del rinnovato staff tecnico e medico che avrà il compito di guidare e seguire le ragazze in maglia gialloblù nei molteplici impegni nazionali e internazionali.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate da Stefano Ghirardello dopo il passaggio dallo staff tecnico del settore giovanile maschile a quello della prima squadra femminile del Verona:
< 'E capitata questa opportunità e considerato che il calcio femminile sta imboccando una strada positiva mi sembrava giusto e doveroso provare un'esperienza diversa e stimolante. Dopo cinque anni al settore giovanile dell'Hellas Verona rimango nella grande famiglia gialloblù nel settore femminile. Sono molto curioso di vedere quali aspetti cambiano tra maschile e femminile, sono molto motivato e stimolato nell'iniziare questa nuova avventura, per me si presenta un'occasione per mettermi in discussione e provare nuove esperienze. Qualche amico scherzando mi ha detto che è come se fossi andato alla Juve maschile! Sono consapevole di essere approdato in una realtà di assoluto vertice nazionale con impegni anche internazionali. Questo rappresenta un ulteriore stimolo. Conosco già qualche ragazza, ho seguito la squadra dall'esterno nel corso dell'ultima stagione sportiva e spero di poter portare in questo mondo per me nuovo un po' di esperienza maturata nel mondo del calcio professionistico maschile>.
Ufficio Stampa AGSM Verona