Le entusiasmanti immagini delle finali disputate la scorsa estate si affacciano ancora alla mente dei tanti appassionati di beach soccer. Il Pisa che si conferma campione d’Italia della disciplina al termine di uno spettacolare match vinto per 3-2 contro il Viareggio che invece, in versione Under 20, sale sul tetto d’Italia per la seconda volta consecutiva: 3-2 al Cagliari. Pisa che alza al cielo anche la sua prima Coppa Italia “strappandola” agli ex campioni in carica del Catania, freschi invece del successo in Supercoppa, proprio ai danni del Pisa. E poi il beach soccer femminile con la vittoria del campionato da parte della Futsal Basic Academy che ha superato il Pavia C5, 2-1, all’extra time dopo averlo superato anche poche settimane prima, ai rigori, in un altro storico match nel quale è stata assegnata la prima Coppa Italia di categoria. Un quadro dai mille colori e dalle mille emozioni che ha anticipato, nel migliore dei modi, la stagione che verrà.
Il Dipartimento Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti è infatti già al lavoro per la stagione del ventennale e pone il primo tassello con l’inizio ufficiale della programmazione delle attività. A partire da venerdì 11 novembre e fino al 5 dicembre p.v. sarà possibile candidarsi all’organizzazione di una Tappa della prossima stagione.
Le candidature dovranno pervenire alla mail dipartimento.beachsoccer@lnd.it e nelle suddette manifestazioni di interesse sarà necessario indicare:
- Tipo di evento a cui ci si candida (Coppa Italia, Tappa Serie A, Femminile, Under 20, Finali Scudetto);
- Periodo di disponibilità ad organizzare l’evento richiesto;
- Location (allegando possibilmente un progetto di realizzazione stadio da dove si evinca la tipologia della struttura che si intende realizzare e la capienza dell’impianto);
- Strutture alberghiere che verranno utilizzate per garantire l’ospitalità dello staff, nonché le convenzioni stipulabili per agevolare raggiungimento e soggiorno nella località proposta da parte delle Società coinvolte;
- Eventuali ulteriori informazioni a supporto della candidatura.
La Segreteria del Dipartimento Beach Soccer sarà a disposizione per ogni tipologia di informazione in merito alla candidatura al numero telefonico 06.32822374 o scrivendo una mail all’indirizzo dipartimento.beachsoccer@lnd.it.
Tutte le candidature pervenute saranno oggetto di attenta valutazione da parte del Dipartimento Beach Soccer che, a seguito di un attento studio delle stesse, procederà all’assegnazione delle tappe disponibili per la Stagione 2023.