Il Dipartimento Beach Soccer della FIGC- Lega Nazionale Dilettanti è lieto di annunciare il rinnovo della media partnership con il broadcaster DAZN. In occasione della presentazione ufficiale della 21ª stagione del Campionato Italiano di Beach Soccer, che si è svolta oggi alla Fiera di Lanciano (CH) nell’ambito dell’evento LND “Quarto Tempo”, il presidente della LND Giancarlo Abete e il coordinatore del Dipartimento Beach Soccer Roberto Desini, hanno comunicato al pubblico che DAZN, la piattaforma di streaming leader nell'intrattenimento sportivo, continuerà a offrire una copertura esclusiva degli eventi clou del campionato, confermando il proprio impegno nel promuovere e valorizzare lo sport del calcio sulla sabbia in Italia.
" È molto importante il rinnovo della partnership con DAZN per il Campionato Italiano di Beach Soccer: questa collaborazione – ha dichiarato il presidente della LND Giancarlo Abete – si è rivelata molto positiva per garantire una sempre maggiore visibilità alla disciplina e continua a rappresentare un prezioso pilastro per la promozione e lo sviluppo del Beach Soccer a livello nazionale. Quest'anno, abbiamo l'opportunità di rendere il campionato ancora più accessibile grazie alla possibilità per tutti di assistere agli incontri attraverso una semplice iscrizione gratuita all’app di DAZN. È una ulteriore testimonianza del nostro impegno per rendere lo sport più inclusivo e accessibile a tutti gli appassionati. Anche questa stagione si prospetta vivace e molto interessante”.
Come nella scorsa stagione DAZN, oltre ai contenuti on demand con le sintesi di tutte le tappe della stagione, includerà la trasmissione in diretta delle seguenti finali: Finale Supercoppa (2 giugno 2024); Finale Coppa Italia maschile (30 giugno 2024); Semifinali scudetto della Serie A maschile (3 agosto 2024); Finali scudetto maschile e femminile (4 agosto 2024); Finale del campionato Under 20 (10 agosto 2024).
Il rinnovo della partnership con DAZN porta con sé una novità, volta a incrementare la visibilità e la fruibilità del Beach Soccer, avvicinando un pubblico sempre più ampio a questa spettacolare disciplina sportiva: gli eventi saranno visibili anche in modalitá gratuita per chi non è già abbonato, semplicemente registrandosi gratuitamente su https://www.dazn.com/it-IT/home .
La Lega Nazionale Dilettanti e DAZN condividono una fruttuosa collaborazione per supportare la crescita di questa disciplina, rendendo ogni estate un appuntamento imperdibile per gli amanti del beach soccer.
Per ulteriori informazioni sulla stagione del campionato di Beach Soccer e dettagli sulla visione delle partite, visitate il sito ufficiale della LND e il calendario in app su DAZN.