Le notizie sulle Rappresentative Nazionali LND
Under 20, sconfitta nel test amichevole contro l’ACF Arezzo Primavera
Si è chiuso questo pomeriggio il primo test amichevole della Rappresentativa Under 20, al termine di due giorni di lavoro culminati con l’ultima seduta di allenamento svolta presso il campo sportivo di Levane, dove la selezione guidata da mister Marco Canestro era in raduno da lunedì scorso.
Sul campo aretino, spazio all’amichevole contro l’Arezzo Primavera, incontro che si è concluso con una sconfitta per la Rappresentativa Under 20, per 3-1.
Nel corso del primo tempo, sotto una pioggia incessante, la squadra di Canestro ha mostrato buone trame di gioco e solidità. Il vantaggio delle avversarie firmato da Tulimieri scuote la selezione azzurra LND che pareggia il conto grazie a Moschetto Giada. In avvio di ripresa Balducci approfitta della rete libera da Kocina e con un tiro facile spiazza le ragazze LND. Da qui in avanti un susseguirsi di occasioni non concretizzate, sul minuto di recupero svetta Marra che chiude il test match per il 3-1. Un test utile e positivo allo staff tecnico per valutare il lavoro svolto e le risposte del gruppo in vista dei prossimi appuntamenti. La gara è stata trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube LND.
Queste le parole a caldo di mister Marco Canestro che ha sottolineato l’importanza di questi test nel percorso di crescita del gruppo: “Il risultato non deve condizionare il percorso appena iniziato, le ragazze sono unite e si sono adattate subito ai nostri ritmi. Ci saranno altre giocatrici e dopo le due amichevoli tireremo le somme partecipare al torneo di Viareggio".
L’attività della Rappresentativa Under 20 prosegue all’interno di un progetto più ampio che prevede la conclusione del ciclo dei raduni territoriali l’11 febbraio, con l’ultimo appuntamento dell’area sud in programma a Catanzaro. Il prossimo impegno amichevole è fissato per il 18 febbraio, quando la selezione tornerà in campo per un nuovo test di verifica contro il Sassuolo Primavera.
Entrambi i test match rappresentano un’importante fase di avvicinamento al settimo Torneo Viareggio Women’s Cup, appuntamento di prestigio che consentirà allo staff tecnico di completare le valutazioni in vista della competizione.
UNDER 20-AREZZO PRIMAVERA 1-3
Reti:15’pt Tulimieri (Arezzo), 36’pt Moschetto G. (Lnd), 4’st Balducci (Arezzo), 46’st Marra (Arezzo)
Under 20 LND 1 Tempo (4-2-3-1) Moschetto; Venturini, Battocchio, Ballabio, Lucchetta; Mandaram (22’sr Moriconi), Moriconi; Moschetto, Lauriola, Marino; Pisoni
Under 20 LND 2 Tempo (4-3-2-1) Kocina; Leto, Fontana, Ruocco, Frecchiami; Razza, Zucchini, Bonfanti, Polato; Gallo
All. Marco Canestro
Arezzo Primavera (4-3-3): Piersantelli; Scaringi, Beduschi, Di Lorenzo, Moretti; Lell (16’st Arena), Tolomei (Sena, Bovolenta (40’pt Marra); Balducci, Tulimieri (38’ st Hervieux). A disp. Perfetti. A disp. Cardarelli, Carosi, Bolognesi, Nasoni, Biani, Placidi, Rosso. All. Marco Merola
Lista convocate
Portieri: Martina Moschetto (Erbusco), Milena Kocina (Sacilese)
Difensori: Michela Venturini (Academy Calcio Pavia), Fiamma Lucchetta (Trento Academy), Nicole Battocchio (Pro Sesto), Sara Frecchiami (Villa Valle), Giuliana Leto (Palermo FC), Alessia Ruocco (Roma CF), Vanessa Fontana (Sampdoria), Sofia Ballabio (Real Meda)
Centrocampisti: Marta Razza (Real Meda), Eleonora Moriconi (Tavagnacco), Giovanna Mandara (Grifone Gialloverde), Giulia Zucchini (Uesse Sarnico), Tina Costisella (Sudtirol)
Attaccanti: Sara Isabel Pisoni (Villorba Treviso), Giada Moschetto (Erbusco), Giulia Gallo (Roma CF), Michela Lauriola (Moncalieri), Benedetta Polato (Azalee Solbiatese), Martina Bonfanti (Trento Academy), Mikaela Marino (Pro Sesto)