Under 15: al termine il secondo raduno nazionale, positivo il primo test della stagione contro il Brescia

Under 15: al termine il secondo raduno nazionale, positivo il primo test della stagione contro il Brescia

Volge al termine il secondo stage nazionale della Rappresentativa Under 15, questa mattina impegnata nell'ultima sessione di allenamento nella sede del ritiro a Coccaglio (BS). 

Sono stati tre giorni di lavoro importanti per il tecnico Andrea Albanese che, insieme al suo staff, ha potuto monitorare lo stato di salute del gruppo composto per l'occasione da ventitré calciatori classe 2004: "Rispetto all'ultimo raduno abbiamo chiamato undici ragazzi nuovi, è importante lavorare su una rosa di circa trenta-trentacinque elementi per non trovarsi impreparati in caso di necessità in prossimità dei tornei. In generale ho avuto buone indicazioni raccogliendo qualche notizia e certezza in più".

Positivo anche l'esordio nel primo test ufficiale della stagione. Ieri al campo sportivo di Travagliato l'Under 15 ha superato in rimonta i pari età del Brescia per 2-1,  in gol il difensore dell'ASD Jonia Calcio Damiano Petrella e il centrocampista del Tau Calcio Altopascio Tommaso Cecilia. "Siamo partiti un pò contratti, passando in svantaggio su un'errata lettura di una loro ripartenza - spiega mister Albanese - Ci può stare, sopratutto in questi momenti dove subentra lo stress da prestazione per cui tutti vogliono dimostrare qualcosa e magari si è un pò troppo precipitosi. Da parte dei ragazzi c'è stata però una bella reazione, già nel primo tempo avremmo potuto ribaltare la gara".

Nessun impegno imminente in vista per la selezione più giovane della LND, che starà praticamente ferma per tutto il mese di aprile per via della partecipazione di molti calciatori al Torneo delle Regioni nel Lazio. Il prossimo raduno si svolgerà invece dal 20 al 22 maggio, mentre a giugno l'Under 15 è attesa per il secondo anno di fila al Torneo Internazionale di Cava de' Tirreni.


UNDER 15 LND-BRESCIA U.15  2-1
Under 15 LND (Primo tempo): Bellucci, Fioretti, Tell, Battistelli, Cascella, Petrella, Valentino, Signoretti, Romano, Ungheria, Gagliardi.
Under 15 LND (Secondo tempo): Melone, Ruggeri, Viscardi, Marietti, Casucci, Cecilia, Colantuono, Quirino, Bigozzi, Marasciulo, Riboli. All. Albanese

Brescia: Asta, Bassini, Brumana, Cortese, Dossi, Fagoni, Gussago, Lorini, Muca, Nuamah, Orlandi. A disp. Pandini, Recaldini, Scanzi, Tomaselli, Vanni, Zanotti, Lampo, Casagrande, Belotti, Perrone. All. Laini

Marcatori: 7'pt Dossi (B), 30'pt Petrella (LND), 25'st Cecilia (LND)