Trofeo Dossena: l’Under 18 inizia con un pareggio, il Gois rimonta da 0-2 a 2-2. Stasera c’è la SPAL a Caravaggio (ore 21)

Trofeo Dossena: l’Under 18 inizia con un pareggio, il Gois rimonta da 0-2 a 2-2. Stasera c’è la SPAL a Caravaggio (ore 21)

Inizia con un pizzico di amarezza l’avventura della Rappresentativa Under 18 alla 43ª edizione del Trofeo Angelo Dossena. Come lo scorso anno (1-1 col Maribor) arriva ancora un pareggio nella gara d’esordio del torneo, ma questa volta è più il rimpianto per i due punti persi che per quello guadagnato: al Comunale di Soresina, infatti, i ragazzi di mister De Patre, in vantaggio di due reti a dieci minuti dal termine, si sono fatti rimontare dal Gois allo scadere, sciupando così l’occasione di portarsi in testa al girone insieme alla SPAL.

L’avvio di partita è stato tutto di marca LND, già pericolosa dopo appena 2’ con Russo. Poi tra il 26’ e il 33’ del primo tempo l’uno-due micidiale che ha sbloccato il match: a rompere l’equilibrio il gol di Pastorello in contropiede, il bis lo firma invece Russo che, spalle alla porta, riceve il pallone in area e lo gira in rete. I giapponesi però non ci stanno e in dieci minuti confezionano la beffa ai danni della formazione di De Patre con una doppietta di Iwamoto.

Archiviato il pareggio, è già tempo di pensare al prossimo avversario: stasera alle ore 21 l’Under 18 scenderà nuovamente in campo al Comunale di Caravaggio per affrontare la SPAL, che ieri sera ha superato il Brescia per 3-2 nell’altra sfida del girone. Contro i ferraresi sarà necessario ottenere un risultato positivo per rimanere agganciati alle prime due posizioni in classifica, quelle che permettono cioè l’accesso alle semifinali in programma il 2 giugno.

 

 

UNDER 18 LND - GOIS 2-2

Under 18 LND: Burigana, Fabriani (32'st Bartolini), Pastorelli, Langone (17'st Palmiero), Santoni (26'st Santagata), Chiti, Russo, Saporiti (10'st Macaione), Trevisan, Iannoni, Ingredda (10'st Cicconetti). A disp: Giappone, Motta. All: De Patre

Gois: Baba, Enomoto R. (17'st Nakajima), Enomoto S., Takeda Naoya (2'st Keichiro), Kanayama, Tasei, Kumana, Iwamoto, Nakamura, Omuro, Horikoshi. All: Nakamura

Marcatori: 26'pt Pastorelli, 33'pt Russo, 30' e 39'st Iwamoto (G)

Risultati e classifica Girone B
1ª giornata
Under 18 LND-Gois 2-2
SPAL-Brescia 3-2

Classifica: SPAL 3 punti, Under 18 LND e Gois 1, Brescia 0.