9 Torneo della Pace: alza il trofeo la Ternana

9 Torneo della Pace: alza il trofeo la Ternana

La vincintrice della nona edizione del Torneo della Pace, la manifestazione riservata agli Under 16 promossa dal CR Umbria della Lega Nazionale Dilettanti, è stata la Ternana che ha battuto il Perugia per 1-0, una sola rete firmata da Coltorti.

I protagonisti della giornata sono stati premiati dal padrone di casa Luigi Repace che ha ringraziato i ragazzi e tutti gli staff per aver partecipato a questa importante iniziativa che porta avanti il messaggio di pace, rispetto e amicizia che si celebra in Umbria da diversi anni. Ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti, le Istituzioni locali e tutte le società sportive che hanno dato un prezioso contributo per la riuscita di questa nona edizione.”

Anche il Presidente Abete si è unito al messaggio di gratitudine: “Faccio i miei complimenti a tutte le formazioni che hanno partecipato con entusiasmo a questa importante manifestazione sportiva di calcio giovanile internazionale. La Lega Nazionale Dilettanti investe sui giovani perché sono il nostro futuro e rappresentano la base di tutto il movimento di calcio dilettantistico”.

La seconda classificata è stata premiata dal presidente dell’Angelana Nilo Della Nave, il vice presidente Carlo Emili ha consegnato il premio come best player a Damian Dokanovic del Vojvodina Novi Sad, il consigliere del CR Umbria Roberto Damaschi ha premiato il miglior portiere Daniel Culi della Ternana, mentre il capocanniere Francesco Maria Merico del Perugia ha ricevuto il premio direttamente dal Segretario Generale LND Massimo Ciaccolini.

TERNANA-PERUGIA 1-0

TERNANA: Culi, Rivelli, Rota, Biancafarina, Bottausci, Onesti, Bruti, Angher, Giacalone, Coltorti, Dezio. All. Marco Savini Entrati nella ripresa: Di Gaetani, Di Curzio, Salvatore. A disp. Delibra, Caccavale, Rossi, Mancini.

PERUGIA: Vinti, Agnissan, Bevanati, Brunori, Cesarini, Ciani, Cingolani, Dottori, Perugini, Peruzzi, Vanni. All. Pierpaolo Anelli Entrati nella ripresa: Fiorentini, Cantalino, Bartolini, D’Ovidio. A disp. Galletti, Condac, Pepe.

ARBITRO: Vitali di Perugia (Mariani di Perugia e Baroni di Foligno, IV Provenzani di Terni)
RETI: 4’pt Coltorti (T)
NOTE: Espulso al 43’st Perugini (P)